Quentin Tarantino, in una nuova intervista con Empire, ha parlato di suo figlio Leo e dei film che il bambino ha iniziato a vedere. Il regista di Pulp Fiction e C’era una volta a… Hollywood è un cinefilo ben noto, ma ovviamente le visioni per il momento vanno calibrate sull’età del bambino, che ha ancora solo due anni.
Tra di esse troviamo la serie animata inglese, molto popolare anche in Italia, Peppa Pig, che il regista definisce un’esperienza «decisamente meno dispendiosa» di Cattivissimo me 2, l’unico film che fino a questo punto della sua vita il piccolo Leo ha visto fino alla fine. «Peppa Pig mi piace molto, lo guardo spesso – ha detto Tarantino – E lo voglio dire, è la più grande importazione inglese di questo decennio. Mio figlio è molto piccolo, quindi ha visto un solo film. Credevo di aver scelto un cartoon dei Minions, ma poi mi sono accorto che era Cattivissimo me 2. Leo pareva interessato ai titoli di testa, per cui ho detto: “Ok, immagino vedremo questo film».
«Si è alzato, ha camminato fino a dietro il divano e ha proseguito a guardarlo – ha concluso il regista in proposito – Dopo 20 minuti era l’ora della passeggiata al parco, e il giorno dopo abbiamo visto un altro quarto d’ora. Nell’arco di una settimana, a piccoli morsi, ha visto il suo primo film, Cattivissimo me 2».
Tarantino e la moglie Daniella Pick nei giorni scorsi sono intanto diventati genitori per la seconda volta, come riportato dal sito americano People. La secondogenita è una bambina, nata due anni dopo Leo, che era venuto alla luce nel febbraio 2020 in Israele, patria della madre, modella e cantante originaria di Ramat conosciuta dal regista durante la promozione di Bastardi senza gloria. «Siamo felici di annunciare la nascita di una bambina. Una sorellina per Leo, che è stata data alla luce il 2 luglio», hanno fatto sapere i due genitori mediante il loro portavoce. Il nome della bambina non è stato reso noto (i giornali scandalistici avevano ipotizzato che quello del primogenito fosse un “omaggio” a DiCaprio, ma Tarantino aveva prontamente smentito chiarendo che non c’era alcuna correlazione).
Foto: Getty (Franco Origlia/Getty Images); Entertainment One
© RIPRODUZIONE RISERVATA