Come ogni anno, il Super Bowl rappresenta un’occasione ghiotta per gli studios hollywoodiani desiderosi di promuovere le loro uscite maggiori. A una settimana dall’evento (4 febbraio) sappiamo, grazie a Deadline, cosa possiamo aspettarci in termini di trailer e spot cinematografici.
Complice la messa in onda su NBC, sarà la Universal a dominare la serata: sono infatti stati confermati spot multipli per Jurassic World – Il regno distrutto e Skyscraper, pellicola d’azione interpretata da Dwayne Johnson per la regia di Rawson Marshall Thurber.
La Paramount ha prenotato due slot di 30 secondi ciascuno, uno prima della partita e l’altro nella parte finale. I due film dovrebbero essere l’atteso Mission Impossible – Fallout, sesto capitolo del franchise spionistico, e A Quiet Place, thriller-horror che segna l’esordio alla regia dell’attore John Krasinski.
Anche la Disney sarà presente con due spot, ma non è ancora confermato di quali lungometraggi si tratti. Si suppone che uno sia Avengers: Infinity War, dato che l’uscita primaverile della Marvel è stata oggetto di promozione al Super Bowl nel 2016 e nel 2017. Quanto al secondo film, è quasi certo che non sarà Solo: A Star Wars Story e, qualora non si trattasse di uno degli altri due film Marvel in uscita quest’anno, i due papabili sono Nelle pieghe nel tempo e Gli Incredibili 2.
Mancheranno all’appello la Warner Bros., che tradizionalmente evita il Super Bowl, la 20th Century Fox e la Sony.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA