In occasione del Filming Italy Best Movie Award abbiamo avuto di dialogare anche con Salvatore Esposito, Sylvia Hoeks ed Euridice Axen.
Il primo è stato premiato per Gomorra, la serie tv italiana dal riscontro mondiale, e per i successi dei film interpretati al cinema che hanno messo in evidenza il suo talento camaleontico. Ai nostri microfoni l’attore ha dichiarato: «Ringrazio sempre Tiziana Rocca (Direttore Generale del premio, ndr), perché già a Los Angeles mi ha voluto e sostenuto. Per quello che potrò fare sosterrò sempre lei e questo premio. A fine settembre inizierò a girare Fargo, farò la quarta stagione e sarà una bella sfida. L’ansia di dover rappresentare la serialità italiana all’estero coincide anche con l’eccitazione di confrontarmi con un mercato internazionale che apprezza e stima un progetto come Gomorra – La serie, che è il motivo per cui sono approdato negli Stati Uniti. Vedremo cosa mi riserverà il futuro».
Euridice Axen, premiata come miglior attrice rivelazione dell’anno per Loro di Paolo Sorrentino, nel quale si è distinta per il ruolo di Tamara, ha commentato: «È un premio meraviglioso e il fatto che siano state premiate tantissime donne è assolutamente positivo. È il riconoscimento al lavoro faticoso e meraviglioso che ho fatto con Paolo Sorrentino, che ringrazierò a vita per avermi dato questa opportunità».
Queste invece le parole di Sylvia Hoeks, insignita del Filming Italy Best Movie Social Young International Award per il film Millennium – Quello che non uccide e per la serie tv Berlin Station: «Sono molto grata a Tiziana per avermi invitata e per questo bel premio. Essere a Venezia, circondata da tutto il cinema internazionale di alto livello, è davvero straordinario, anche perché qui ci sono tanti degli attori che apprezzo di più in assoluto».
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA