Filming Italy Sardegna Festival 2024: la madrina dell'evento sarà Ambra Angiolini
telegram

Filming Italy Sardegna Festival 2024: la madrina dell’evento sarà Ambra Angiolini

L'attrice, conduttrice e cantante sarà il volto della 7° edizione del Festival in programma a giugno al Forte Village di Cagliari

Filming Italy Sardegna Festival 2024: la madrina dell’evento sarà Ambra Angiolini

L'attrice, conduttrice e cantante sarà il volto della 7° edizione del Festival in programma a giugno al Forte Village di Cagliari

filming italy sardegna ambra angiolini

Si rinnova l’appuntamento con il Filming Italy Sardegna Festival. La 7ª edizione del Festival, ideato e diretto da Tiziana Rocca, si terrà dal 20 al 23 giugno 2024 al Forte Village di Cagliari e avrà come madrina Ambra Angiolini.

L’attrice, conduttrice e cantante, dopo gli esordi nel programma Bulli e Pupe è passata alla conduzione di un programma storico come Non è la Rai, quindi la sua carriera è esplosa tra grande e piccolo schermo: la prima esperienza cinematografica risale a Saturno contro di Ferzan Özpetek, grazie al quale ha vinto anche un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista. Ha lavorato poi per registi come Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Michele Placido e di recente l’abbiamo vista anche nelle serie Le Fate Ignoranti e Gigolò per caso.

Come per le scorse edizioni, il Filming Italy Sardegna Festival proporrà un ricco programma che spazia dal cinema e alla televisione, con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie tv, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo. Previsti inoltre panel, i webinar e le masterclass con i giovani studenti delle tante scuole e università appartenenti a tutto il territorio italiano.

Tiziana Rocca, General Director Filming Italy Sardegna Festival, ha dichiarato: «Sono particolarmente felice di presentare questa nuova edizione del Filming Italy Sardegna Festival, la cui crescita in sette anni è stata esponenziale, grazie a un impegno sempre maggiore ma che ha portato ottimi risultati nella realizzazione di questa elaboratissima macchina produttiva».

Ancora in via di definizione il parterre di ospiti che arriverà in Sardegna da tutto il mondo e il calendario delle proiezioni che vanterà oltre 50 titoli, tra film internazionali, italiani, documentari, opere restaurate, serie televisive e cortometraggi.

Leggi anche: Filming Italy Los Angeles, va in archivio la IX edizione: ecco il bilancio e tutti i premi

Foto: Stefania D’Alessandro/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA