Non è solo una questione di pettegolezzi: quella che tra Jamie Dornan e Dakota Johnson non ci sia una chimica speciale è una teoria avanzata da più fronti dopo la visione di Cinquanta sfumature di grigio.
Forse tra i due non è scoppiata quella scintilla che potesse far sì che nascesse, sul set, non un amore, ma almeno un’intesa tale da far sembrare realistica la loro performance, tanto più che il film in di cui parliamo è una delle pellicole più hot degli ultimi anni, considerato il corollario erotico su cui il romanzo di E.L. James ha costruito l’affaire tra Cristian Grey e Anastasia Steele.
Se così dovesse essere, non si tratterebbe certo del primo episodio nella storia del cinema: non è tutto oro quello che luccica, anche nelle love story più focose. Sono tanti, infatti, gli esempi di film che hanno appassionato generazioni, generando un vero e proprio immaginario romantico, come per esempio il caso di Dirty Dancing, in cui i protagonisti erano tanto affiatati e innamorati in scena quanto freddi e in disaccordo fuori dal set.
Ma gli amori forzati da una sceneggiatura non sono nemmeno un fenomeno recente: Marilyn Monroe e Tony Curtis, che pure erano amanti prima di A qualcuno piace caldo, sul set finirono per odiarsi apertamente, tanto che rimane memorabile il commento del bacio dell’attore alla diva: come darlo a Hitler!
Mal comune, dunque, mezzo gaudio! Ecco le dieci coppie romantiche che, prima dei protagonisti di Cinquanta sfumature (sempre ammesso che la mancanza di un particolare affiatamento non sia stata solo un’impressione errata), hanno messo a dura prova gli equilibri delle love story che interpretavano.
.
Fonte: The Telegraph
© RIPRODUZIONE RISERVATA