telegram

Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi, chi è il protagonista Harry Connick Jr.

L'interprete della romcom numero 1 su Netflix è anche nella realtà un cantante e compositore... E ha firmato una delle colonne sonore più famose di sempre!

Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi, chi è il protagonista Harry Connick Jr.

L'interprete della romcom numero 1 su Netflix è anche nella realtà un cantante e compositore... E ha firmato una delle colonne sonore più famose di sempre!

Find Me Falling

La numero 1 nella Top Ten dei film più gettonati questa settimana su Netflix spetta a Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi, romantic comedy ambientata nell’isola di Cipro e diretta dalla regista Stelana Kliris. Protagonista del film è John Allman, pop star giunta alla notorietà grazie a una sola folgorante hit, Girl on the beach, e ormai caduta nel dimenticatoio. Forse per nascondersi dal caotico mondo dello showbiz americano, forse per reagire alla propria profonda crisi creativa, il musicista decide così di tornare proprio su quell’isola che un tempo ha ispirato il suo brano di maggior successo. E qui ritroverà proprio quella ragazza sulla spiaggia, ora ovviamente diventata donna, scoprendo che quel grande amore probabilmente non era destinato a finire.

Nel ruolo del protagonista di Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi troviamo Harry Connick Jr., interprete che anche nella vita reale ha sempre portato avanti parallelamente la sua carriera di attore, cantante e musicista. Nato a New Orleans l’11 settembre 1967, Harry Connick nutrì fin dalla più tenere età una profonda passione per la musica, tanto che incise i suoi primi 2 album straordinariamente giovane, all’età di soli 10 e 11 anni. La sua voce profonda e il suo stile da crooner, ispirato al leggendario Frank Sinatra, gli garantirono già dagli anni ’80 una certa notorietà nella scena Jazz. Ma è nel 1989 che il musicista mise a segno il suo maggiore successo: la colonna sonora del cult movie Harry ti presento Sally, per la quale vinse il Grammy Award per la Migliore interpretazione vocale jazz maschile

Come cantante e musicista, il protagonista di Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi ha uno stile classico, tanto da pubblicare svariati Lp di successo dedicati alle canzoni natalizie, alle storiche hit di Broadway o i migliori brani dell’indimenticabile Cole Porter. Nel 1991 si è anche esibito nel Piazzale degli Uffizi a Firenze con l’Orchestra italiana di Renzo Arbore per un celebre concerto trasmesso da Rai Uno nella trasmissione intitolata Rosamunda ovvero che magnifica serata. Ma dal 1990 Harry Connick ha debuttato anche al cinema nel war movie Memphis Belle, e da quel momento porta sempre parallelamente avanti gli impegni come musicista e attore. 

Il suo ruolo più importante resta forse quello di Leo Markus nella sitcom Will & Grace. L’affascinante medico diventò infatti protagonista di svariati tentativi di matrimonio, rotture e riavvicinamenti con la protagonista Grace Adler, interpretata da Debra Messing. Da Harry ti presento Sally a Will & Grace, la commedia romantica sembra quindi rappresentare il vero leit motiv, il filo rosso nella carriera di Harry Connick, il quale oggi ritrova finalmente un ruolo di primo piano grazie alla romcom Netflix, dove interpreta un fascinoso cinquantaseienne pronto a rimettersi in gioco e riscoprire la forza travolgente dell’amore.

E voi cosa ne pensate? Avete già visto Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA