Gabriele Muccino torna sul grande schermo, e questa voglia sceglie di sorprendere sperimentando un genere del tutto inedito rispetto alla sua lunga e fortunata storia cinematografica: il thriller. Dopo le 2 stagioni della serie A casa tutti bene, arriva così al cinema il prossimo 31 ottobre Fino alla fine, lungometraggio che si concentra interamente nella città di Palermo nell’arco di 24 ore, durante le quali, la protagonista Sophie (l’attrice Elena Kampouris) scoprirà che la vita non è altro che il risultato delle scelte che facciamo. Una storia d’amore che diventa un thriller adrenalinico, dove tutto può cambiare in un attimo.
Oltre a Elena Kampouris, Muccino dirige un castitaliano e internazionale composto da Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Enrico Inserra, Francesco Garilli, Ruby Kammer, Yan Tual, Mitch Salm, Grace Ambrose, Syama Rayner, Samuel Kay. La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista con Paolo Costella. Fino alla fine è prodotto da Lotus, una società Leone Film Group con Rai Cinema, in associazione con Adler e con Ela Film, e sarà distribuito da 01 Distribution.
Questa la sinossi ufficiale:
Fino alla fine racconta la storia di Sophie, una giovane americana di vent’anni in vacanza a Palermo con la sorella. Quando sta per tornare in California, nelle ultime 24 ore del suo soggiorno in Sicilia, incontra Giulio e il suo gruppo di amici. Saranno proprio queste 24 ore a cambiare per sempre il corso della sua vita. Sophie scoprirà che la vita è fatta di scelte e quelle che farà la porteranno a camminare sull’orlo del baratro, trasformando una semplice storia d’amore in una di sopravvivenza, riscatto e pura adrenalina. Questo gruppo di ventenni, ancora inesperti nel maneggiare la vita, scopriranno quanto sia facile commettere errori.
E voi cosa ne pensate? Andrete al cinema a vedere il nuovo lavoro di Gabriele Muccino? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA