Fiuggi Family Festival: iniziative per i più piccoli
telegram

Fiuggi Family Festival: iniziative per i più piccoli

Una serie di eventi collaterali si aggiungerà al già ricco programma del festival laziale. Due proiezioni saranno dedicate ai 50 anni dell'orso Yoghi (foto)

Fiuggi Family Festival: iniziative per i più piccoli

Una serie di eventi collaterali si aggiungerà al già ricco programma del festival laziale. Due proiezioni saranno dedicate ai 50 anni dell'orso Yoghi (foto)

Oltre alle già annunciate anteprime di film come Le cronache di Narnia: Il principe Caspian e il vincitore dell’ultimo Festival di Cannes Entre les murs, il Fiuggi Film Festival offrirà una serie di iniziative collaterali interessanti. La presenza del canale satellitare per ragazzi Boomerang animerà la manifestazione con due proiezioni che celebreranno i 50 anni del famosissimo orso Yoghi, La grande fuga di Yoghi e L’invasione degli orsi spaziali (rispettivamente martedì 29 luglio e venerdì 1° agosto); Cartoon Network, invece, presenterà in anteprima italiana (sempre il 1° agosto) il film tv realizzato in live action  Ben 10: in Corsa contro il tempo e sará inoltre presente con il casting per partecipare a Face Academy, l’unico show che avrá come protagonisti gli spettatori e la cui messa in onda è prevista da settembre. Anche la Rai sarà presente a Fiuggi: il 29 luglio, con il coordinamento di Mussi Bollini, responsabile della programmazione ragazzi di Raitre e della Melevisione, si svolgerà il convegno “Televisione, infanzia, futuro” al quale parteciperanno tutti i players del mercato italiano, Mediaset, l’;Antoniano di Bologna, Nickelodeon, Cartoon Network e RaiSat ragazzi. Faranno la gioia dei bambini lo spazio in tema con il nuovo cartoon Kung Fu Panda che sarà allestito da Disney, Universal e Melevisione e la pioggia di gadget e informazioni in anteprima in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali dei principali canali a target kids, ossia Rai e Mediaset, i canali satellitari e sul digitale terrestre del gruppo Turner, Jetix e Gxt, il canale Nickelodeon, il gruppo Raisat. «Fiuggi è destinata a diventare la capitale dell’;intrattenimento familiare», assicura Armando Fumagalli, docente della Cattolica di Milano e coordinatore del comitato scientifico, «con iniziative permanenti, anche fuori dal contesto del festival vero e proprio, abbiamo intenzione di costruire un luogo dove operatori e rappresentanti del pubblico delle famiglie possano incontrarsi e discutere veramente della qualità dell’;offerta che è loro riservata al cinema, in tv, su Internet e nei videogame». Per ulteriori informazioni visitate il sito www.fiuggifamilyfestival.org.

Iv.Ro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA