Five Nights at Freddy's 2, l'incubo non è finito: arriva la conferma che i fan aspettavano
telegram

Five Nights at Freddy’s 2, l’incubo non è finito: arriva la conferma che i fan aspettavano

Universal e Blumhouse confermano il secondo capitolo della saga, verosimilmente in arrivo con l'autunno 2025

Five Nights at Freddy’s 2, l’incubo non è finito: arriva la conferma che i fan aspettavano

Universal e Blumhouse confermano il secondo capitolo della saga, verosimilmente in arrivo con l'autunno 2025

Five Nights at Freddy's 2

Ancora ottime notizie dal CinemaCon 2024 di Las Vegas. La convention ci aveva già regalato interessanti anticipazioni su Mickey 17 di Bong Joon-ho con Robert Pattinson e ora arriva anche la conferma che tutti i fan di Five Nighits at Freddy’s stavano aspettando: Universal e Blumhouse hanno confermato che il sequel è in produzione, mentre la data della release sarà verosimilmente ad autunno del 2025.

Anche se la prima traduzione cinematografica della saga videoludica si era fatta attendere, era comunque inevitabile che il successo del primo capitolo avrebbe indotto gli autori ad espandere ancora l’universo creato da Scott Cawhton su grande schermo. E così, dopo aver confermato la lavorazione dei sequel di M3GAN e The Black Phone, il catalogo horror della Blumhouse è pronto ad accogliere anche Five Nights at Freddy’s 2.

I nostri amici animatronici Freddy, Bonnie, Chica e Foxy avevano già conquistato un notevole successo internazionale, già che il primo capitolo della nuova saga ha registrato il ragguardevole incasso di 297 milioni di dollari, attestandosi come titolo di maggior successo della casa di produzione fondata nel 2000 da Jason Blum.

Ma cosa possiamo aspettarci da Five Nights at Freddy’s 2? Secondo i fan, il secondo step potrebbe anche assumere la forma di un prequel, già che la trama seguiva solo parzialmente la storyline del videogioco. Secondo altri, invece, potremmo anche assistere alle nuove malefatte di William Afton (Matthew Lillard). Quel che sembra molto probabile, dato il successo del primo capitolo, è che Emma Tammi potrebbe essere riconfermata come regista del sequel.

Per essere aggiornati su tutte le novità e la data ufficiale di uscita del film, continuate a seguirci!

Fonte: Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA