Chi ha paura dell’orsetto cattivo? Lo stiamo finalmente per scoprire grazie all’arrivo di Five Nights at Freddy’s, adattamento del celebre videogioco. A portarlo sul grande schermo è la nota casa di produzione di horror Blumhouse e la Universal Pictures, che hanno mostrano il primo teaser trailer.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un videogame survival horror indipendente del tipo punta e clicca che ha fatto faville nel 2014. Creato da Scott Cawthon, in Five Nights at Freddy’s il giocatore veste i panni di Mike Schmidt, nuova guardia notturna del Freddy Fazbear’s Pizza, una catena di ristoranti che ha per mascotte alcuni pupazzi animatroni. Di giorno sono immobili, mentre di notte vagano per il locale perché altrimenti i loro motori si danneggerebbero.
Annunciato per la prima volta nel 2015 e dopo una serie interminabile di avvicendamenti produttivi, siamo arrivati finalmente alle fasi finali del progetto: a dirigerlo è Emma Tammi, nota per l’horror The Wind, mentre nella parte del protagonista è stato scelto l’ex volto della saga di Hunger Games, Josh Hutcherson. Nel cast ci sono anche Elizabeth Lail, Piper Rubio, Kat Conner Sterling, Mary Stuart Masterson e Matthew Lillard.
La data di uscita prevista del film è il 27 ottobre 2023, ancora da confermare invece quella per l’Italia.
Cosa ne pensate del trailer? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: Universal
© RIPRODUZIONE RISERVATA