Lionsgate ha diffuso il trailer del thriller d’azione ad alta quota di Mel Gibson Flight Risk, con protagonista Mark Wahlberg. Il film segnerà il ritorno alla regia dell’attore e regista di Braveheart otto anni dopo La battaglia di Hacksaw Ridge.
Lo potete ammirare di seguito.
Come riporta la trama ufficiale, il film racconta di un pilota (Wahlberg) che trasporta un ufficiale dell’aeronautica (Michelle Dockery) che accompagna un fuggitivo (Topher Grace) al processo. Mentre attraversano le terre selvagge dell’Alaska, le tensioni aumentano e la fiducia viene messa alla prova, poiché non tutti a bordo sono chi sembrano…
Flight Risk segna la terza collaborazione tra Gibson e Wahlberg, dopo la commedia del 2017 Daddy’s Home 2 e Father Stu del 2022. Si tratterà della prima volta in cui Wahlberg reciterà agli ordini della regia di Gibson.
Il trailer del lungometraggio, inserito a lungo nella lista delle sceneggiature della cosiddetta black list dei progetti hollywoodiani (ovvero i più appetibili tra i progetti mai realizzati, rimasti nel limbo dei produttori), ha fatto il suo debutto in anteprima al Cinemacon 2024 di Las Vegas e il personaggio di Wahlberg viene descritto come “calvo e psicotico, con un accento del sud e lampi di un luccichio sociopatico negli occhi”.
La sceneggiatura è firmata da Jared Rosenberg, mentre John Davis, John Fox, Bruce Davey e Gibson sono i produttori. I produttori esecutivi includono Alex Lebovici, Jenny Hinkey, Ryan D. Smith, Natasha Stassen, Allen Cheney, Christopher Woodrow, K. Blaine Johnston, Christian Mercuri, Petr Jákl, Vicki Christianson, Nick Guerra, Russell Hollander, Jon Huddle, Patrick Josten, Walter Josten e Jordan Wagner.
Flight Risk ha una data d’uscita nei cinema statunitensi fissata per il prossimo 18 ottobre.
Foto: Lionsgate
Fonte: Variety
Leggi anche: Arma Letale, grandi novità per il nuovo film della saga. E arrivano da Mel Gibson!
© RIPRODUZIONE RISERVATA