Fly Me to The Moon – Le due facce della Luna è finalmente approdato nei cinema e nelle ultime ore sono emerse interessanti curiosità e aneddoti sul film che vede come protagonisti Scarlett Johansson e Channing Tatum.
Tra questi spicca quanto raccontato nel corso di un’intervista rilasciata a Variety dallo stesso Tatum. Quest’ultimo ha narrato un esilarante retroscena riguardante la parrucca indossata da Johansson, per la quale non ha potuto fare a meno di prenderla in giro. Ma facciamo un passo indietro.
Curiosamente i due attori si sono incontrati per la prima volta alla lettura del copione di Fly Me to the Moon nonostante abbiano fatto parte in passato del cast film come Don Jon e Ave, Cesare!, e dopo aver terminato l’incontro si sono recati dai responsabili del trucco e parrucco per provare i costumi di scena. Scarlett Johansson ha dovuto quindi scegliere la parrucca, la quale ha tuttavia scatenato l’ilarità di Tatum per il suo spiccato stile anni ’60:
«Ricordo che dopo la lettura del copione ci siamo recati al reparto trucco e parrucco per capire quale sarebbe stato il nostro look nel film – del resto è un film d’epoca – e lei stava cercando di scegliere la parrucca da indossare nel film. Quando l’ha indossata sono subito scoppiato a ridere. Non potevo credere che avrebbe indossato una roba del genere. Davvero avrebbe indossato quella roba? Ma come l’hanno creata? Ti faranno mettere un procione morto sulla testa? E mentre ridevo lei mi ha subito zittito, dicendomi che non era il momento di scherzare.»
Scarlett Johansson ha poi tessuto le lodi attoriali di Tatum ora che hanno finalmente condiviso il set insieme:
«È ovviamente quel tipo di protagonista molto bello, ma ha un’umiltà personale e professionale che lo rendono unico. Riesce a ridere di sé stesso e non si prende mai troppo sul serio, e anche quelle qualità sono tutte veicolate nel personaggio..»
Basato sul romanzo Lasciami volare, scritto da Alyson Noël, Keenan Flynn e Bill Kirstein, il film racconta la storia della pubblicista Kelly Jones, che venne assunta dalla NASA per risollevare l’immagine dell’agenzia spaziale agli occhi del pubblico americano in piena “corsa allo spazio”. Come se non bastasse, Jones verrà ingaggiata per realizzare in segreto il video di un finto allunaggio nel caso in cui quello vero non fosse andato in porto. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film, la quale recita:
Interpretato da Scarlett Johansson e Channing Tatum, Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna è un’intelligente ed emozionante commedia drammatica, ambientata nel contesto dello storico allunaggio NASA dell’Apollo 11. Assunta per rilanciare l’immagine pubblica della NASA, Kelly Jones (Johansson), ragazza prodigio del marketing, si scontrerà con Cole Davis (Tatum), direttore del programma di lancio, creando scompiglio nel suo già difficile compito. Quando la Casa Bianca ritiene che la missione sia troppo importante per fallire, Kelly Jones viene incaricata di inscenare un finto sbarco sulla Luna come piano di riserva. A quel punto il conto alla rovescia inizia davvero.
Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna è stato diretto da Greg Berlanti, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Rose Gilroy. Tra i produttori figurano invece la stessa Scarlett Johansson, Keenan Flynn, Jonathan Lia e Sarah Schechter.
Nel cast del film saranno presenti Scarlett Johansson nel ruolo di Kelly Jones e Channing Tatum nel ruolo di Cole Davis. Sono inoltre presenti Woody Harrelson, Jim Rash, Ray Romano, Anna Garcia, Colin Woodell, Donald Elise Watkins, Nick Dillenburg, Christian Zuber e Noah Robbins.
Distribuito da Eagle Pcitures, Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna è attualmente in programmazione nei cinema.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Fly Me to the Moon, svelato il nuovo trailer italiano del film con Scarlett Johansson
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA