Giornata campale per i fan del Joker di Joaquin Phoenix! Oltre alla conferma che il sequel Joker: Folie à deux sarà in concorso all’81^ Mostra del Cinema di Venezia, proprio dove nel 2019 ha trionfato portando a casa un clamoroso Leone d’Oro, è stato diffuso il trailer ufficiale del film.
Dopo il primo teaser di alcune settimane fa, le nuove immagini ci danno il benvenuto nello show di Joker e Harley, la nuova grande aggiunta al film che avrà il volto di Lady Gaga. Come già noto, interpreterà una paziente dell’Arkham Asylum affascinata dal criminale Arthur Fleck. I due condivideranno un’esperienza di follia condivisa tra l’onirico e il reale che animerà questo sequel e musical.
Il trailer ufficiale #2 di Joker: Folie à deux
Come il precedente capitolo, vincitore del Leone d’Oro a Venezia cinque anni fa, anche Joker: Folie à Deux sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati, per «alcuni episodi di violenza estrema, linguaggio, sessualità e brevi scene di nudo integrale». Diretto da Todd Phillips, il quale ha anche curato la sceneggiatura in collaborazione con Scott Silver, oltre ai già citati Joaquin Phoenix e Lady Gaga nei panni dei protagonisti, nel cast troveremo di nuovi Zazie Beetz nel ruolo di Sophie Dumond e le new entry Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey.
Il cinecomic è atteso nelle sale il 4 ottobre 2024.
Leggi anche: Joker: Folie à Deux, nuovi dettagli sulla performance di Lady Gaga: «Perderete la testa»
Fonte: Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA