telegram

Folla di fan per i diEFFE al Best Movie Comics and Games: «Siamo sempre noi stessi»

La celebre coppia di creator è stata assoluta protagonista del panel dell'evento, accolti da una sala gremita di fan

Folla di fan per i diEFFE al Best Movie Comics and Games: «Siamo sempre noi stessi»

La celebre coppia di creator è stata assoluta protagonista del panel dell'evento, accolti da una sala gremita di fan

dieffe bros best movie

Nella vita reale sono due semplici fratelli della provincia di Verona, ma sul web delle vere e proprie celebrità. A Best Movie Comics and Games sono arrivati David e Frederick Alessandrini, in arte diEFFE bros, la coppia di content creator da oltre 1 milione di follower su YouTube e TikTok.

Accolti da una sala gremita di giovanissimi fan, la coppia di celebrità del web ha raccontato al pubblico i retroscena sul loro successo, il lavoro e anche il loro primo libro, La Moneta dei Mondi, in un panel condotto dalla giornalista Marta Perego.

L’incontro è iniziato all’insegna di una domanda molto importante: quale è il segreto del successo dei diEffe?«Le nostre abilità culinarie ovviamente – hanno ironizzato i due, autori di video in cui cucinano senza ricette (e spesso con dubbi risultati) -. Ce lo chiedono in molti, la realtà è che ci svegliamo e facciamo un po’ di cose per far divertire. Abbiamo sempre fatto cose in maniera spontanea e a braccio, siamo molto contenti di questo, siamo sempre noi stessi e questo ci aiuta».

dieffe bros best movie

Parlando del loro percorso, i due hanno raccontato che è stato Davide a iniziare, con video di videogiochi: «Poi abbiamo aperto un canale di curiosità, come le 5 case più strane del mondo etc. Abbiamo scelto poi un canale diverso, volevamo portare Davide e Fred, abbiamo iniziato a registrare quello che facevamo ma non è cambiato nulla da quando eravamo piccoli: la mamma ci ha abituato sempre a stare e giocare insieme».

La loro complicità è chiara a tutti i fan: «Siamo sempre stati complici, ci aiuta nel lavoro. Abbiamo opinioni simili su molte cose, altre volte invece diverse, ma mai nulla di grave da farci pensare ‘no, adesso è finita‘».

Il resto dell’incontro è stato felicemente “dirottato” da decine e decine di piccoli fan che hanno approfittato della presenza dei diEFFE Bros al Best Movie Comics and Games per bombardare i due creator di domande, curiosità e anche suggerimenti per nuove challenge e video. Una risposta clamorosa per i due, premiati con il Best Movie Award come Migliori creator e un ricordo speciale da portare a casa per tanti loro ammiratori.


Potete recuperare QUI tutti gli articoli dei panel della terza edizione e QUI tutte le info sugli ospiti, le attività e come acquistare i biglietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA