Nella vita reale sono due semplici fratelli della provincia di Verona, ma sul web delle vere e proprie celebrità. A Best Movie Comics and Games sono arrivati David e Frederick Alessandrini, in arte diEFFE bros, la coppia di content creator da oltre 1 milione di follower su YouTube e TikTok.
Accolti da una sala gremita di giovanissimi fan, la coppia di celebrità del web ha raccontato al pubblico i retroscena sul loro successo, il lavoro e anche il loro primo libro, La Moneta dei Mondi, in un panel condotto dalla giornalista Marta Perego.
L’incontro è iniziato all’insegna di una domanda molto importante: quale è il segreto del successo dei diEffe?«Le nostre abilità culinarie ovviamente – hanno ironizzato i due, autori di video in cui cucinano senza ricette (e spesso con dubbi risultati) -. Ce lo chiedono in molti, la realtà è che ci svegliamo e facciamo un po’ di cose per far divertire. Abbiamo sempre fatto cose in maniera spontanea e a braccio, siamo molto contenti di questo, siamo sempre noi stessi e questo ci aiuta».
Parlando del loro percorso, i due hanno raccontato che è stato Davide a iniziare, con video di videogiochi: «Poi abbiamo aperto un canale di curiosità, come le 5 case più strane del mondo etc. Abbiamo scelto poi un canale diverso, volevamo portare Davide e Fred, abbiamo iniziato a registrare quello che facevamo ma non è cambiato nulla da quando eravamo piccoli: la mamma ci ha abituato sempre a stare e giocare insieme».
La loro complicità è chiara a tutti i fan: «Siamo sempre stati complici, ci aiuta nel lavoro. Abbiamo opinioni simili su molte cose, altre volte invece diverse, ma mai nulla di grave da farci pensare ‘no, adesso è finita‘».
Il resto dell’incontro è stato felicemente “dirottato” da decine e decine di piccoli fan che hanno approfittato della presenza dei diEFFE Bros al Best Movie Comics and Games per bombardare i due creator di domande, curiosità e anche suggerimenti per nuove challenge e video. Una risposta clamorosa per i due, premiati con il Best Movie Award come Migliori creator e un ricordo speciale da portare a casa per tanti loro ammiratori.
Potete recuperare QUI tutti gli articoli dei panel della terza edizione e QUI tutte le info sugli ospiti, le attività e come acquistare i biglietti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA