FolleMente è il padrone del box office italiani! Grandi incassi per il film
telegram

FolleMente è il padrone del box office italiani! Grandi incassi per il film

La commedia di Paolo Genovese resta al primo posto della classifica e si prepara a diventare il maggior incasso del 2025

FolleMente è il padrone del box office italiani! Grandi incassi per il film

La commedia di Paolo Genovese resta al primo posto della classifica e si prepara a diventare il maggior incasso del 2025

follemente box office

Non cambiano gli equilibri al box office italiano: FolleMente, la nuova commedia corale diretta da Paolo Genovese, ha infatti chiuso un bel secondo weekend di programmazione nelle sale del nostro Paese e si tiene stretto il primo posto degli incassi, preparandosi intanto a diventare il maggior incasso del 2025 (fino a questo momento).

FolleMente ha registrato un calo di appena -6% e ha raccolto da giovedì 27 febbraio a domenica 2 marzo altri 3.733.089 euro con un’ottima media a cinema di 5.656 euro. L’incasso complessivo di FolleMente è ora di 9.045.181 euro, per oltre 1,2 milioni di spettatori. Numeri che portano il film ad essere, per il momento, il terzo migliore risultato in assoluto del 2025 dopo Io sono al fine del mondo (9.7) e Diamanti (9.4); sembra quindi già scontato il sorpasso agli altri due titoli italiani.

Nel weekend appena conclusosi, FolleMente è dunque riuscito a battere anche tutte le nuove uscite della settimana. Con un incasso di 850.667 euro, Bridget Jones – Un amore di ragazzo (Universal) ha debuttato in seconda posizione. Ricordiamo che il primo capitolo della saga Il diario di Bridget Jones nel 2001 aveva raccolto 13,8 milioni di euro, mentre il secondo episodio Che pasticcio, Bridget Jones! (2004) era arrivato a 10 milioni e il threequel Bridget Jones’s Baby del 2016 avevi incassato 5,6 milioni di euro. Incassi che Un amore di ragazzo non riuscirà probabilmente a eguagliare. A chiudere il podio è Heretic (Eagle): l’horror diretto da Scott Beck e Bryan Woods, prodotto da A24 con Hugh Grant come antagonista assoluto, ha esordito con 582.209 euro.

Oltre ai due citati, le altre nuove uscite che sono riuscite a guadagnarsi un posto in Top 10 sono state: il documentario evento musicale Becoming Led Zeppeling (Nexo) con 253.536 euro; il debutto alla regia di Jesse Eisenberg A Real Pain (Disney), che nella serata di ieri ha portato l’Oscar come miglior attore non protagonista a Kieran Culkin, con 249.028 euro; il film francese Noi e loro (I Wonder) con il vincitore della Colpa Volpi a Venezia 81 Vincent Lindon con 81.299 euro.

Nel complesso, il weekend del 27 febbraio-2 marzo 2025 è valso 8.089.506 euro, per 1.094.596 presenze. Sono numeri praticamente identici a quelli del fine precedente (solo -3%), forti della buona tenuta di FolleMente e della varietà delle nuove uscite. Lievemente positivo, con un +3%, anche il confronto con lo stesso weekend del 2024 quando le posizioni alte della classifica erano occupate da Dune – Parte 2 (3 milioni di euro), La zona di interesse (821mila euro) e Bob Marley – One Love (681mila euro).

Leggi anche: FolleMente, ma quindi… chi o cosa sono quelli nella testa dei due protagonisti?

Fonte: Box Office Biz

© RIPRODUZIONE RISERVATA