FolleMente, è subito boom al box office italiano per il nuovo film di Paolo Genovese
telegram

FolleMente, è subito boom al box office italiano per il nuovo film di Paolo Genovese

La commedia dal regista di Perfetti Sconosciuti è volata al primo posto degli incassi con un risultato notevole

FolleMente, è subito boom al box office italiano per il nuovo film di Paolo Genovese

La commedia dal regista di Perfetti Sconosciuti è volata al primo posto degli incassi con un risultato notevole

follemente primo al box office italiano

Ci si aspettavano grandi numeri da FolleMente e il film di Paolo Genovese non ha deluso le attese. Uscito nelle sale giovedì 20 febbraio 2025, la commedia guidata da Edoardo Leo e Pilar Fogliati ha subito fatto registrare grandi numeri al box office italiano.

Il primo weekend è stato chiuso con un incasso di 3.958.917 euro che, sommati alle anteprime, arrivano a 4.074.619 euro. Sono numeri molto positivi che fanno subito entrare FolleMente nella Top 10 dei migliori risultati del 2025 e soprattutto un debutto superiore anche a quello di Perfetti Sconosciuti, che ricordiamo è diventato uno dei più grandi successi italiani e tra i film con più remake internazionali mai realizzati.

La seconda posizione del box office del weekend è occupata da Captain America: Brave New World (Disney) che al suo secondo fine settimana nelle nostre sale raccoglie altri 1.287.061 euro, segna un calo del 46% e raccoglie e porta il totale a 4.789.335 euro. L’ultimo episodio cinematografico della saga di Captain America, ovvero Civil War, aveva incassato nel 2016 11,3 milioni di euro (ma era un Avengers mascherato, in sostanza).

Dietro a FolleMente e Captain America: Brave New World, è Paddington in Peru (Eagle) a chiudere il podio. Il terzo capitolo della saga del simpatico orsetto inglese ha registrato un primo weekend da quasi 1 milione di euro (987.975 euro per l’esattezza) e ha tutte le carte in regola per avere una lunga tenitura.

Oltre a FolleMente e Paddington in Peru, l’altra nuova uscita della settimana che è riuscita a guadagnarsi un posto in Top 10 è Il seme del fico sacro (Lucky Red/Bim). Il film del regista iraniano Mohammad Rasoulof, che ha vinto il premio speciale della giuria al Festival di Cannes 2024 e ha ottenuto la nomination come Miglior Film Internazionale, ha esordito con 147.284 euro e un’ottima media cinema di 1.888 euro (la quarta della Top 10).

Nel complesso il weekend del 20-23 febbraio 2025 è valso 8.323.907 euro, per 1.153.355 presenze. Numeri in netta crescita rispetto allo scorso fine settimana, con un bel +43% ottenuto soprattutto grazie all’impulso di FolleMente. E numeri in crescita – con un +22% – anche rispetto allo stesso weekend dell’anno scorso, quando le posizioni alte della classifica erano occupate da Bob Marley – One Love (1,2 milioni di euro), La zona di interesse (778mila euro) e Past Lives (709mila euro).

Fonte: Box Office

© RIPRODUZIONE RISERVATA