telegram

Fondazione, un amatissimo attore premio Oscar si unisce al cast della terza stagione

La serie tratta dall'iconico ciclo letterario di Isaac Asimov si arricchisce di un altro nome prestigioso

Fondazione, un amatissimo attore premio Oscar si unisce al cast della terza stagione

La serie tratta dall'iconico ciclo letterario di Isaac Asimov si arricchisce di un altro nome prestigioso

Fondazione, l’epica serie basata sulla seminale saga letteraria nata dall’immaginazione di Isaac Asimov, potrà contare su una nuovo prestigioso ingresso nel cast della terza stagione, la cui produzione si fa sempre più imminente.

La serie Apple TV+ si prepara infatti ad accogliere tra le sue fila Troy Kotsur, noto al grande pubblico per aver recitato nel film CODA – I segni del cuore, apprezzato lungometraggio diretto da Siân Heder, disponibile sulla stessa piattaforma streaming.

La performance offerta in CODA – I segni del cuore gli è valso nel 2022 il premio Oscar per il Miglior attore non protagonista, riconoscimento che ha fatto di Kotsur il secondo attore sordo nella storia a vincere un Academy Award dopo Marlee Matlin, vincitrice del premio Oscar per la Miglior attrice nel 1987 con Figli di un dio minore e co-star dello stesso Kotsur in CODA – I segni del cuore.

Nella terza stagione di Fondazione, Troy Kotsur interpreterà il ruolo di Preem Palver, descritto come “il leader di un pianeta di sensitivi“, unendosi così agli altri grandi nomi della serie tra i quali spiccano Lee Pace e Jared Harris. Il cast della seconda stagione ha visto tra le sue fila questi ultimi nei rispettivi panni di Brother Day e del Dr. Hari Seldon, affiancati da Lou Llobell nel ruolo di Gaal Dornick, Leah Harvey nel ruolo di Salvor Hardin, Laura Birn nel ruolo di Demerzel, Cassian Bilton nel ruolo di Brother Dawn e Terrence Mann in quello di Brother Dusk tutti di ritorno dalla prima stagione.

Nella seconda stagione hanno invece debuttato Isabella Laughland (Brother Constant), Kulvinder Ghir (Poly Verisof), Ella-Rae Smith (Regina Sareth di Cloud Dominion), Holt McCallany (Direttore Jaegger Fount), Rachel House (Tellem Bond), Nimrat Kaur (Yanna Seldon), Ben Daniels (Bel Riose) e Dimitri Leonidas (Hober Mallow).

David S. Goyer sarà nuovamente lo showrunner e sarà inoltre accreditato come produttore esecutivo al fianco di Alex Graves, David Ellison, Dana Goldberg, Bill Bost, Robin Asimov e Marcy Ross.

Cosa ne pensate? Che aspettative avete per la terza stagione dello show? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Harry Potter, il ritorno a Hogwarts si avvicina: svelate grandi novità sulla serie tv

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA