IWC Schaffhausen, brand di spicco dell’orologeria di lusso, ha annunciato la propria partnership con l’attesissimo film sulla Formula 1 che vedrà Brad Pitt nei panni del protagonista. Firmato da Apple Original Films e diretto dal regista di Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski, il lungometraggio schiera un cast stellare, che comprende anche Kerry Condon, Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia.
IWC apparirà nel film come sponsor del team di fantasia APX GP: una selezione di modelli della collezione Pilot’s Watches di IWC saranno al polso di diversi personaggi. “Siamo un marchio da sempre legato al motorsport, quindi non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di partecipare a questo progetto. Siamo entusiasti del fatto che il film sarà girato con auto da corsa su circuiti reali e non vediamo l’ora di vedere l’incredibile esperienza che sarà trasmessa sullo schermo”, ha dichiarato Chris Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen.
Brad Pitt presta il volto a un ex pilota che torna in pista a distanza di diversi anni dall’addio alle quattro ruote. Al suo fianco vedremo Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all’APX GP. Il film è stato girato all’interno dei veri circuiti di Gran Premio durante i weekend in cui si sono effettivamente svolte le competizioni: si tratta quindi di un’opera inedita e rivoluzionaria, realizzata in collaborazione con la Formula Uno e la sua intera comunità, compresi i 10 team di F1 e i loro piloti, la FIA e gli organizzatori delle gare. Il candidato all’Oscar per Top Gun: Maverick, Ehren Kruger, ha firmato la sceneggiatura, mentre l’amministratore delegato della Copper, Penni Thow, è il produttore esecutivo.
Formula 1 è prodotto dalla Jerry Bruckheimer Films con Plan B Entertainment e la Dawn Apollo Film di Lewis Hamilton, 7 volte campione del mondo di Formula Uno e brand ambassador di IWC Schaffhausen.
Il film sarà distribuito il 25 giugno 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA