Nel 2025 tornerà protagonista sul grande schermo la primissima principessa Disney, quella Biancaneve interpretata dalla tanto discussa Rachel Zegler. Nel futuro, però, vedremo al cinema anche la versione live-action di un altro personaggio ben noto ai fan della casa di Topolino, ovvero Rapunzel. E forse è stata trovata l’interprete perfetta.
Dopo l’annuncio del remake live-action, sono iniziate a circolare voci secondo cui a interpretare la protagonista dai lunghi capelli sarebbe stata l’attrice statunitense di origini indiane Avantika Vandanapu, volto del nuovo Mean Girls. I fan però da subito hanno iniziato a caldeggiare il nome di un’altra attrice, fisicamente già perfetta per la parte: parliamo di Florence Pugh, interprete di Yelena Belova nell’universo Marvel e di tanti altri film di successo come Midsommar, Piccole Donne e il prossimo dramma romantico We live in time.
Stando a quanto vociferato ora da Daniel Richtman, noto insider del settore, Disney starebbe proprio puntando su di lei: Florence Pugh sarebbe il primo nome sulla lista delle attrici scelte per interpretare Rapunzel nel live-action in corso di produzione. Una scelta che – per una volta – potrebbe mettere d’accordo tutti perché rispecchia l’immaginario già conosciuto della principessa dai biondi capelli, ma mai dire mai, qualche polemica è sempre dietro l’angolo…
Si attendono inoltre conferme definitive sul regista: è stato riportato negli scorsi mesi che ad occuparsene potrebbe essere Michael Gracey, regista che al momento sta facendo i conti con il flop commerciale di Better Man, l’elettrizzante biopic su Robin Williams. Tra gli altri rumor emersi attorno al progetto, la possibile presenza di Jennifer Lopez o Kathryn Hahn nei panni di Mother Gothel, altro personaggio chiave del film.
Al momento non è ancora disponibile una data di uscita ufficiale per il live-action di Rapunzel, ma vi terremo aggiornati passo passo anche su questa novità.
Fonte: Daniel Richtman
Foto: Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA