Fragile, la storia del calciatore Nicolò Fagioli arriva su Prime Video. La data d'uscita
telegram

Fragile, la storia del calciatore Nicolò Fagioli arriva su Prime Video. La data d’uscita

Il giocatore, squalificato per sette mesi, si racconta nel documentario prodotto da Juventus Creator Lab del quale è stato diffuso anche il poster

Fragile, la storia del calciatore Nicolò Fagioli arriva su Prime Video. La data d’uscita

Il giocatore, squalificato per sette mesi, si racconta nel documentario prodotto da Juventus Creator Lab del quale è stato diffuso anche il poster

fragile nicolò fagioli

Prime Video si prepara ad ospitare una nuova storia di calcio. La piattaforma, che già ospita ogni settimana numerose partite di cartellone e diversi documentari incentrati su grandi personaggi o squadre (come This is Football), a breve includerà nel proprio catalogo anche Fragile – La storia di Nicolò Fagioli.

Quasi un instant docu-film, potremmo definirlo. Prodotto da Juventus Creator Lab, il documentario è dedicato al centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana, che lo scorso ottobre 2023 è stato coinvolto in un caso di scommesse sportive illegali, avendo scommesso su incontri organizzati da FIGC, UEFA e FIFA, cosa proibita ai calciatori professionisti. Era solo la proverbiale punta dell’iceberg, però.

Dopo essersi auto-denunciato alla Procura Federale della FIGC, Nicolò Fagioli ha ammesso di aver scommesso a lungo e pesantemente perché affetto da una grave ludopatia che lo ha messo anche in difficoltà finanziarie. L’accordo con la Procura ha previsto una squalifica di 12 mesi, di cui 7 effettivi e 5 commutati in altre prescrizioni. La sua vicenda ha conquistato le prime pagine dei giornali per diverse settimane e ora, dopo il suo ritorno in campo già a maggio 2024, viene raccontata nel documentario del quale potete vedere qui sotto il poster.

Fragile – La storia di Nicolò Fagioli è stato presentato il 4 settembre nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia, in un incontro speciale alla Sala Laguna seguito da un party ne La Villa grazie alla collaborazione con Giffoni Innovation Hub. Ora si prepara ad arrivare su Prime Video a partire dal 26 novembre 2024. Di seguito, la sinossi ufficiale del film:

Dietro ai grandi campioni si celano personalità complesse, articolate, a volte difficili. Al genio sportivo si accompagnano spesso insicurezze inaspettate difficili da accettare e da gestire. Quella di Nicolò Fagioli è una storia dal carattere universale, la storia di un ragazzo che realizza il suo sogno, che inciampa e che intraprende un percorso per rialzarsi e diventare un modello di riferimento per tutti coloro che vivono momenti di difficoltà. Il documentario ha l’obiettivo di raccontare questo percorso e scavare nella personalità di un ragazzo la cui fragilità diventa un valore su cui costruire sé stesso e la propria carriera.

Foto: Franco Arland/Getty Images

Fonte: Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA