Francis Ford Coppola vicino all'addio al cinema, ma esalta i fan per il suo ultimo film
telegram

Francis Ford Coppola vicino all’addio al cinema, ma esalta i fan per il suo ultimo film

Se pensate che Megalopolis sia già esagerato, ascoltate cosa ha da dire il regista sul suo prossimo progetto

Francis Ford Coppola vicino all’addio al cinema, ma esalta i fan per il suo ultimo film

Se pensate che Megalopolis sia già esagerato, ascoltate cosa ha da dire il regista sul suo prossimo progetto

francis ford coppola vicino al ritiro

Nel bene o nel male, tra pochi giorni anche in Italia entreremo nel discusso e controverso nuovo mondo immaginato da Francis Ford Coppola per Megalopolis. Non è un mistero, infatti, che il nuovo film del regista de Il Padrino sia tanto colossale quanto divisivo, ma lui sta già guardando oltre e anticipa un addio al cinema col botto.

Durante una sessione di domande e risposte sul suo account Instagram, l’iconico regista ha infatti anticipato l’intenzione di fare altri due film prima di ritirarsi dalle scene. Del prossimo non si sa ancora molto, mentre a quanto pare l’ultimo si intitolerà Distant Vision, e il progetto è ancora più grande di questo Megalopolis.

Francis Ford Coppola lo ha descritto infatti come «più ambizioso di Megalopolis» e aggiunto che «l’ultimo film sarà immenso». Parole che, alla luce delle opinioni critiche del film in uscita nelle sale, esalteranno e preoccuperanno i fan allo stesso tempo. In una recente intervista, lo stesso regista ha anticipato che Distant Vision sarà girato totalmente dal vivo e che sarà molto più difficile rispetto a questo suo ultimo film.

Come sua abitudine, ormai, è da anni che Coppola sta provando a realizzare questo progetto: i lavori sono iniziati nel 2015, con una live cinema performance girata all’Oklahoma City Community College campus e presentata in seguito alla UCLA (l’università di Los Angeles). L’aveva descritta come una nuova forma d’arte di cui si stava facendo pioniere, giusto per toccarla piano anche questa volta.

Ispirato dai vecchi drammi tv con i quali è cresciuto, Distant Vision segnerà quindi l’addio al cinema di uno dei registi più famosi e apprezzati della Settima Arte. Riuscirà a colpire nel segno? Vediamo intanto come risponderà il pubblico italiano a Megalopolis, in uscita nelle sale il 16 ottobre 2024.

Leggi anche: Francis Ford Coppola arriva in Italia! Megalopolis sarà in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA