Tra i film più attesi per il prossimo anno c’è senza dubbio Frankenstein di Guillermo del Toro. Dopo il successo del suo adattamento di Pinocchio targato Netflix, il cineasta premio Oscar per La forma dell’acqua ha infatti realizzato un suo vecchio sogno: la sua personale versione del classico della letteratura gotica firmato da Mary Shelley nel 1817.
E ora, una foto dal backstage pubblicata dallo stesso Guillermo del Toro rivela un’informazione d’importanza cruciale riguardo la trama del film. Lo scorso gennaio una foto sul suo account Instagram aveva già acceso l’entusiasmo dei fan: la presenza di una grande nave sul set di Toronto aveva infatti già suggerito che il regista potesse aver scelto di adattare la storia dal punto di vista del Capitano Walton, il quale incontra il Dottor Frankestein e la sua famigerata creatura durante un viaggio nel Circolo Polare Artico. E ora, una nuova foto pubblicata su X con l’attore Lars Mikkelsen e il Direttore della Fotografia Dan Laustsen conferma questa ipotesi, data la presenza di quello che sembra a tutti gli effetti un antico galeone coperto dalla neve.
QUI LA FOTO PUBBLICATA DA GUILLERMO DEL TORO
Nessuna conferma ufficiale da parte del regista, che sembrerebbe aver scelto la via di un adattamento più fedele rispetto a un altro attesissimo film ispirato al classico di Mary Shelley: The Bride di Maggie Gyllenhaal con Christian Bale, il quale è invece incentrato sulla creatura, disperatamente in cerca d’amore, e quindi sulla sua sposa, risoluta e volitiva, pronta a capeggiare una non meglio specificata rivolta politica.
Guillermo del Toro sembra abbia invece scelto di seguire la trama originale di Frankenstein o il moderno Prometeo. Il Dottore sarà interpretato da Oscar Isaac, mentre il mostro da lui assemblato e portato alla vita nasconde le fattezze del sex symbol Jacob Elordi. Nel cast anche Mia Goth, Christoph Waltz, Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley, Christian Convery, Charles Dance e Ralph Ineson.
Per essere aggiornati su tutte le novità riguardo Frankestein di Guillermo del Toro, compresa trama e data di uscita ufficiale, continuate a seguirci!
Foto: MovieStillsDB / Frazer Harrison / Getty Images
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA