Momento elettrizzante per i fan del cinema di mostri! Oltre ad attendere con spasmodica attesa l’arrivo nelle sale di Nosferatu, e nel corso del prossimo anno anche di Wolf Man, in rampa di lancio c’è anche il nuovo film su un’altra leggendaria creatura per la storia del cinema: il mostro di Frankenstein. A occuparsene, come noto, è Guillermo Del Toro e ora possiamo dargli finalmente un primo sguardo.
In uno speciale dedicato alle prossime uscite al cinema, la testata Vanity Fair ha regalato ai fan la prima immagine del film Netflix diretto dal regista premio Oscar e campione assoluto del cinema di creature. Qui, vediamo Oscar Isaac di spalle nei panni di Victor Frankenstein, lo scienziato che come raccontato dal romanzo di Mary Shelley ha dato vita ad un mostro, per l’occasione interpretato da Jacob Elordi. La star di Euphoria e Saltburn, ma anche prossimo discusso co-protagonista di Cime tempestose, è riverso sul tavolo e si possono apprezzare le cicatrici lungo tutto il corpo del mostro.
POTETE VEDERE QUI LA PRIMA FOTO DI FRANKENSTEIN
Dallo scatto si possono apprezzare altri dettagli, come ad esempio il mucchio di parti umane in un angolo, senza dubbio scarti di quello che lo scienziato ha usato per comporre la sua creatura. «Il romanticismo gotico è nato in parte dalla fascinazione per le rovine – ha detto Del Toro alla rivista, commentando il resto del setting -. A volte sono più belle dell’edificio completo perché mostrano lo scontro tra creazione e distruzione».
Nel cast del film, ricordiamo, oltre ai due già citati vedremo anche Charles Dance, Mia Goth, Christoph Waltz, Lars Mikkelsen, David Bradley e Christian Convery. Al momento non è stata ancora svelata una data di uscita, ma vi terremo aggiornati sull’argomento.
Leggi anche: Frankenstein di Guillermo del Toro: una foto dal backstage rivela un dettaglio fondamentale sulla trama
Foto: Michael Tullberg/Getty Images
Fonte: Vanity Fair
© RIPRODUZIONE RISERVATA