Il nuovo progetto live-action incentrato su Frankenstein, messo in cantiere da Guillermo del Toro, continua ad accogliere tra le file del cast altri prestigiosi nomi.
In una sessione di domande e risposte avvenuta nelle scorse ore, a margine di un evento dedicato al decimo anniversario di Pacific Rim, il filmmaker messicano ha regalato nuovi interessanti aggiornamenti sul progetto che sta sviluppando in collaborazione con Netflix. Il regista non ha mai nascosto il suo profondo legame con il mostro di Frankenstein ed ha ribadito ancora una volta quanto il progetto lo stia coinvolgendo sul piano personale:
Ci stiamo lavorando. Iniziamo a girare a febbraio, ed è un film che voglio fare da 50 anni, fin da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto una rivelazione, ed è fondamentalmente un film che ha richiesto un sacco di crescita personale e un sacco di strumenti dei quali fino a dieci anni fa ero sprovvisto.
In particolare, del Toro ha svelato il nome del prossimo attore destinato ad aggregarsi al cast del film, che vede già coinvolti Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth. Si tratta nientemeno che del premio Oscar Christoph Waltz, già noto al pubblico per aver interpretato gli amati personaggi di Hans Landa in Bastardi senza gloria (2009) e del Dottor King Schulz in Django Unchained (2012):
Ora invece mi sento abbastanza coraggioso o pazzo o qualcosa del genere, e lo affronteremo. Sono insieme ad Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth, e ci stiamo lavorando.
Frankenstein rappresenterà la seconda collaborazione di Christoph Waltz con del Toro, dopo aver prestato la voce allo spietato personaggio del Conte Volpe nel film d’animazione premio Oscar Pinocchio (2002). Come ampiamente anticipato, Guillermo del Toro sarà regista e sceneggiatore del film; tuttavia al momento non è chiaro se questo sarà concepito come un’opera in costume o una rivisitazione ambientata in tempi moderni. Il film inoltre non ha ancora ricevuto una data d’uscita ufficiale su Netflix.
Non è un mistero che del Toro stia puntando a dare vita ad un personalissimo universo cinematografico dei mostri, e sarà interessante capire se Frankenstein potrà rappresentare la prima pietra sulla quale costruire questo ambizioso progetto.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Christoph Waltz nel prossimo film di Guillermo del Toro? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: John Wick, novità sul futuro del franchise con Keanu Reeves. E ci sono piani per arrivare a nove film!
Foto: MovieStillsDB / Getty Images
Font: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA