Dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Civil War, Avengers: Infinity War ed infine l’imminente Endgame, Anthony e Joe Russo possono essere considerati a pieno titolo i due nomi di punta dei Marvel Studios. Ma adesso che le riprese del loro ultimo film sono terminate, cosa ha in serbo il futuro per i due autori? Ma soprattutto, sarà ancora nell’UCM?
In una recente intervista con CB e MTV News, i registi hanno spiegato che per il momento la loro intenzione è quella di concedersi una meritata vacanza:
«Credo che adesso faremo una piccola pausa. Amiamo la Marvel. Voglio dire, siamo davvero in buoni rapporti con Kevin Feige […] e gli altri. Sono come una famiglia per noi. Ma abbiamo fatto quattro film in sei anni e mezzo, quindi ora ci faremo una vacanza. Ma torneremo in un lampo se sarà necessario. Se ci sarà del materiale che abbia senso e una storia da raccontare.»
Ai due autori è stata posta anche una domanda alquanto curiosa riguardo un loro possibile coinvolgimento nel DCEU in futuro, e la loro risposta – sorprendentemente – ha lasciato aperto qualche spiraglio:
«Beh, voglio dire, la nostra mente è così annebbiata a questo punto che non so se possiamo prendere in considerazione qualsiasi cosa, ma come si dice, mai dire mai.»
Insomma, per il momento i due registi hanno in testa solo la meritata vacanza che li aspetta dopo la fatica di Endgame, ma chissà, magari se dovessero trovare l’eroe giusto, un giorno potremmo anche vederli nel team DC. Voi cosa ne pensate?
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA