Compie 30 anni una delle sitcom più amate della storia della televisione, Friends, che ha debuttato su NBC nell’ormai lontano 22 settembre 1994.
Creata da David Crane e Marta Kauffman, la serie è incentrata su un gruppo di sei amici, formato da Rachel Green, Monica Geller, Phoebe Buffay, Ross Geller, Chandler Bing e Joey Tribbiani, e racconta le loro tragicomiche vicende sentimentali e l’evoluzione delle loro vite personali e carriere a Manhattan. E anche se sarà senza dubbio un anniversario dolceamaro, per via della prematura scomparsa di Matthew Perry, interprete di Chandler, le sorprese per i fan non mancheranno.
Una in particolare sembra perfetta per tutti i nostalgici dell’epoca d’oro di Friends: si tratterà di una nuova serie in arrivo in streaming sulla piattaforma Max. No, non è il tanto atteso sequel o il reboot con i figli dei personaggi principali: il nuovo programma è invece un game show dedicato ai fan, dal titolo Fast Friends.
Filmato all’interno dell’attrazione Friends Experience a New York, composta da 18 stanze che ricreano i set della serie, lo show metterà alla prova i fan più incalliti con quiz, rompicapi, giochi ed enigmi, tutti incentrati sulla famosa serie Tv. Dall’appartamento di Monica e Rachel a quello di Joey e Chandler, passando per il caffè di Central Park, gli spettatori potranno rivivere i loro momenti preferiti della sitcom, mentre gruppi di appassionati si sfideranno per la vittoria. I membri del team vincitore saranno infine incoronati come i più grandi fan di Friends del mondo.
Le riprese del game show inizieranno a ottobre. La messa in onda americana è prevista su Max, insieme a contenuti bonus dedicati alla serie, un nuovo design per la collezione della piattaforma streaming, nuove raccolte tematiche degli episodi e altre sorprese.
Quanto al già citato sequel, bisognerà prima convincere i creatori. Intervistati al Today Show, Kauffman e Crane hanno confermato la richiesta da parte dei fan, negando però fermamente la loro volontà di realizzare un seguito.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA