Friends, questa storyline è stata così "inappropriata" da causare una protesta di massa del cast
telegram

Friends, questa storyline è stata così “inappropriata” da causare una protesta di massa del cast

Prima ancora dei fan, a criticare questa scelta degli autori sono stati gli attori stessi

Friends, questa storyline è stata così “inappropriata” da causare una protesta di massa del cast

Prima ancora dei fan, a criticare questa scelta degli autori sono stati gli attori stessi

Friends

Arrivata in Tv ben trent’anni fa, la sitcom Friends resta ancora immortale per il suo umorismo, i suoi tormentoni e per il realismo con cui ha tratteggiato le relazioni tra i suoi protagonisti. Sul lato sentimentale, le coppie indimenticabili sono molte, ma fin dal primo episodio una delle più amate è stata senza dubbio quella formata da Rachel e Ross.

Certo, nonostante siano due anime gemelle, la loro relazione procede per alti e bassi lungo tutta la serie, ed entrambi vivono storie con altri partner prima di ritrovarsi. Tutti i fan, però, sono rimasti sconcertati quando gli autori della serie hanno optato per una svolta inaspettata: far mettere insieme Rachel e Joey

Anche se una parte degli spettatori ha apprezzato questa coppia, a cui spesso si alludeva nel corso degli episodi, molti altri non hanno gradito questo cambio di programma, che ha finito soltanto per trasformare il rapporto tra due migliori amici in un banale cliché. Ma, ancora prima dei fan, a opporsi a questa decisione sono stati i membri del cast, che hanno messo in atto una vera e propria protesta di massa.

Anni dopo, Matt LeBlanc, interprete di Joey, ha ricordato di essere andato insieme ai colleghi nell’ufficio dei creatori di Friends Marta Kauffman e David Crane, proprio per criticare la loro decisione di inserire una storia d’amore tra il suo personaggio e Rachel. «Era del tutto inappropriato. Ricordo di aver pensato: “Aspetta un attimo, Rachel dovrebbe stare con Ross” – ha raccontato l’attore -. Siamo andati tutti insieme da David e Marta e abbiamo detto: “Siamo veramente preoccupati riguardo questa cosa. Non ci sembra giusto, è problematico“».

La risposta di Crane, però, non è stata esattamente quella che gli attori di Friends si aspettavano. Invece che tornare sui propri passi, infatti, l’autore si è convinto ancora di più di voler generare lo stesso effetto shock anche negli spettatori: «Il cast era sconvolto. Matt continuava a dirmi: “È tutto sbagliato. È come stare con mia sorella” – ha detto -. E noi abbiamo risposto: “Esatto, è proprio sbagliato. Ecco perché dobbiamo farlo”. Non puoi continuare a raccontare sempre la stessa storia, devi anche fare qualcosa di inaspettato».

Al pubblico dunque il giudizio finale: siete d’accordo con l’autore o anche voi, come gli attori, pensate che questa sia la storyline più inappropriata di Friends?

Fonte: FandomWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA