Friends è senza ombra di dubbio una delle serie più iconiche ed amate di sempre, avendo a suo tempo svecchiato il format della sit-com e introdotto personaggi che ancora oggi occupano uno spazio nel cuore dei fan. Se tuttavia negli ultimi anni il suo arrivo sulle piattaforme streaming ha fatto guadagnare alla serie nuove schiere di fan, questo ha inevitabilmente posto l’accento su alcuni dei suoi aspetti più controversi.
Oltre ad averci regalato alcuni dei personaggi più amati di sempre, Friends può tuttavia vantare tra le sue fila anche quello che ad oggi è considerato quasi all’unanimità dagli appassionati come il peggior personaggio della storia della serialità televisiva.
Se da un lato Chandler Bing e Joey Tribbiani, interpretati rispettivamente dal compianto Matthew Perry e da Matt LeBlanc hanno rappresentato l’apice comico di Friends, non c’è dubbio che Ross Geller, interpretato da David Schwimmer, sia ancora oggi considerato il più controverso, discusso e divisivo della serie, superando di gran lunga anche la sorella Monica Geller interpretata da Courtney Cox e Phoebe Buffay interpretato da Lisa Kudrow.
Ross Geller è infatti considerato dai fan, fastidioso, piagnucoloso e anche incredibilmente possessivo. A causa della sua possessività e gelosia quasi patologica ha mandato all’aria il suo rapporto con Rachel, oggetto dal suo desiderio fin dai tempi della high school, assumendo comportamenti decisamente tossici che hanno finito per minare il rapporto di coppia. Come se non bastasse, riesce inoltre a finire a letto con un’altra la sera stessa che i due avevano deciso di prendersi una pausa.
Un altro grande problema è il suo malcelato ego. Ross riesce anche ad essere incredibilmente arrogante, come quando non riesce neanche a scusarsi per aver ferito Rachel con i suoi comportamenti, e mette spesso e volentieri sé stesso al centro di problematiche che apparentemente non sembrano riguardarlo e finendo per recitare il ruolo di vittima. Un esempio di ciò, avviene quando persiste a incolparsi del fatto che la sua prima moglie Carol abbia iniziato una relazione – equilibrata e soddisfacente – con un’altra donna, Susan, cosa che fa molta fatica ad accettare.
Ad oggi risalta poi come Ross abbia una visione molto ristretta della mascolinità, assumendo atteggiamenti apertamente diffidenti verso l’omosessualità e tutto ciò che sembra poter mettere in qualche modo in dubbio la sua virilità. Dulcis in fundo, il personaggio ha anche intrattenuto diverse relazioni inappropriate dal momento che, in quanto docente, ha anche frequentato studentesse iscritte al suo corso.
Cosa ne pensate? Anche per voi Ross Geller è il peggior personaggio della storia delle serie Tv? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Friends, questa storyline è stata così “inappropriata” da causare una protesta di massa del cast
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA