Fringe, confermata la terza stagione
telegram

Fringe, confermata la terza stagione

Restano anche i tre protagonisti: Anna Torv, John Noble e Joshua Jackson

Fringe, confermata la terza stagione

Restano anche i tre protagonisti: Anna Torv, John Noble e Joshua Jackson

Fringe segue le orme di X Fils, il telefilm padre di quel genere che vede le istituzioni indagare fatti sempre più inspiegabili. Parte infatti da questo presupposto la serie del network Fox ideata da J.J. Abrams (Lost), che porta sul piccolo schermo (da domani la prima stagione nel Bel Paese, su Italia 1) le avventura di una divisione dell’FBI incaricata di compiere ricerche in merito a una serie di casi decisamente innaturali che si stanno verificando in tutto il mondo.

Nell’ultimo periodo, la serie ha registrato in America un leggero calo di ascolti, calo che però non ha minato l’alto indice di gradimento raccolto dal pubblico di età compresa tra i 18 e i 49 anni, fascia molto importante per questo genere di produzioni. Ed è stato proprio questo a convincere la FOX per la conferma della terza stagione senza apportare nessuna modifica neanche al team dei produttori che sappiamo essere quelli più a rischio in questi casi. Al fianco di J.J. Abrams, troviamo ancora una volta il suo fedele braccio destro Jeff Pinkner, già suo collaboratore in Alias e Lost, ma anche Bryan Burk con cui si era già trovato a lavorare in Lost.

Nessuna novità neanche per il cast: tutti riconfermati!

Rivedremo quindi Anna Torv (che ritroveremo presto anche in The Pacific) vestire i panni di un’agente dell’FBI che collabora con John Noble (Il signore degli Anelli), il Dr. Bishop, ovvero un ingegnoso scienziato con cui darà vita alla “divisione Fringe” per l’indagine di casi normalmente inspiegabili. Chiude il trio dei protagonisti Joshua Jackson (Dawson’s Creek), il figlio di Bishop, anche lui dotato di un quoziente intellettivo superiore alla norma, ma che ha sempre condotto una vita di espedienti.

E’ pevista invece per il 23 di Marzo l’uscita della colonna sonora con pezzi firmati da Michael Giacchino vincitore del premio Oscar 2010 per la miglior colonna sonora per Up.

© RIPRODUZIONE RISERVATA