Frozen II – Il segreto di Arendelle ha ufficialmente superato gli incassi nord-americani del primo capitolo delle vicende delle principesse Elsa e Anna, a sei settimane dalla sua uscita nelle sale cinematografiche.
Il primo film, nel 2013, si era fermato a quota 400,7 milioni di dollari, mentre il sequel ha già toccato quota 404 milioni. A sei anni di distanza, il seguito è riuscito così a bissare un successo già di suo considerevole.
Sul fronte del mercato internazionale esterno agli Stati Uniti, Il segreto di Arendelle si assesta per il momento a quota 757 milioni di dollari e per battere il predecessore dovrà arrivare a 873 milioni. In totale il primo Frozen ha ottenuto worldwide 1,27 miliardi di dollari, mentre Frozen II è fermo per ora a 1,16.
Il sorpasso, arrivati a questo punto, non dovrebbe essere in discussione. Quando si concretizzerà, Frozen II: Il segreto di Arendelle andrà contemporaneamente a occupare il 15esimo posto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi.
I milioni di dollari fin qui racimolati lo rendono tra l’altro il settimo miglior incasso di sempre in America tra i film d’animazione: il film si avvia a superare anche Toy Story 3 e Il Re Leone, fermi rispettivamente a 415 e 422 milioni di dollari.
Leggi anche: Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, la recensione
© RIPRODUZIONE RISERVATA