Josh Gad, doppiatore di Olaf nella versione originale di Frozen, ha confessato il più grande errore che ha commesso nel dare la voce al buffo pupazzo di neve che accompagna Anna ed Elsa nelle loro avventure.
Durante un’intervista al Fan Expo Canada, l’attore ha svelato questo retroscena pressochè insospettabile per i fan del film Disney: «Se potessi rifare tutto da capo, non avrei prestato la mia vera voce a quel pupazzo di neve. Avrei creato una voce diversa . È molto strano essere in un supermercato e vedere un bambino che fa così…», ha aggiunto, girando lentamente la testa di lato. «È stato il mio primo grande errore ma, sapete, la gente mi dice che ho una voce davvero unica. Sembra che alla gente piaccia la mia voce, quindi cerco di farla sentire quando posso».
L’attore, noto anche per il ruolo ne La Bella e la Bestia, ha prestato la voce a Olaf, il celebre pupazzo di neve, nel film del 2013 Frozen e nel suo sequel del 2019, oltre che in diversi cortometraggi Disney. Gad tornerà al fianco delle voci originali di Anna ed Elsa, Kristen Bell e Idina Menzel, in Frozen 3, previsto per il 24 novembre 2027, e in un quarto capitolo già in fase di sviluppo.
Durante un’apparizione a Live With Kelly and Mark, Gad ha anche raccontato di aver appreso dei nuovi capitoli di Frozen mentre si trovava in vacanza in Grecia, dopo l’annuncio ufficiale al D23. «All’improvviso, il mio telefono è esploso. La gente diceva: “Oh mio Dio, sono così eccitato per Frozen 3 e Frozen 4”. E io ho risposto: “Anch’io?” Non ne avevo idea. Nessuno ci aveva informati che stavano facendo due sequel dei nostri film».
Gad ha poi concluso stuzzicando i fan: «Da allora ho avuto qualche dettaglio, e sarà incredibile. Sono davvero entusiasta di ciò che stanno sognando in questo momento. È davvero incredibile».
Cosa ne pensate? Siete fan della voce originale di Olaf o ritenete che Josh Gad avrebbe fatto meglio a giocare con altre tonalità? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA