Chi potrebbe interpretare Elsa, la regina delle nevi di Frozen, in un ipotetico live-action? Un’attrice assolutamente perfetta per la parte si è appena “candidata” per il ruolo, definendolo addirittura un sogno.
Stiamo parlando di Anya Taylor-Joy, l’attrice de La regina degli scacchi e Furiosa, che ha rivelato che interpretare l’iconica regina delle nevi sarebbe il suo sogno, sia in un film che in un musical.
In un’intervista a Vogue Hong Kong, Taylor-Joy ha espresso il desiderio di poter dire ai figli dei suoi fratelli di essere Elsa e di voler lanciare ghiaccio dalle mani: «Voglio davvero fare un musical perché sono un po’ troppo ossessionata dal mio attuale lavoro. Amo la sfida di portare a termine compiti impossibili. Penso che questo sia incredibilmente motivante per me, quindi l’idea di poter cantare, ballare e recitare allo stesso tempo è davvero eccitante per me».
Ha aggiunto: «Penso che Frozen sarebbe fantastico. Sparare cubetti di ghiaccio dalle mani può essere molto divertente. E saresti la preferita alle feste di compleanno di tutti i bambini. Tutti i miei fratelli hanno figli, quindi mi piacerebbe che potessero dire: ‘Mia zia è Elsa’. Sarebbe fantastico!».
Un’eventuale versione live-action di Frozen è da tempo un argomento di discussione tra i fan del franchise, ma la Disney non ha ancora confermato alcuna intenzione di adattare l’animazione originale. Attualmente, la Casa di Topolino è infatti concentrata sulla produzione del terzo e quarto film della serie animata, con il primo dei due previsto per il 2027.
Jennifer Lee, la creatrice di Frozen, ha recentemente presentato l’artwork di Frozen III al D23, dicendo: «Cattura la scena di Anna ed Elsa… Tutti alla Disney Animation sono entusiasti di tornare in questo mondo». Nei film d’animazione, Elsa è doppiata da Idina Menzel.
Inoltre, tempo fa è stato annunciato un nuovo progetto legato alla saga: si tratta del sequel Frozen: Forces of Nature, una serie podcast che sarà ambientata proprio dopo gli eventi di Il segreto di Arendelle. Per capire quanto effettivamente questa storia sarà fondamentale per il proseguo del franchise, ci vorrà ancora molto tempo.
Cosa ne pensate? Anya Taylor-Joy sarebbe perfetta per il ruolo di Elsa? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Vogue
© RIPRODUZIONE RISERVATA