Che David Ayer sia particolarmente elettrizzato dall’idea di vedere finalmente nelle sale il suo Suicide Squad, è chiaro ormai da tempo. A San Diego è stato lui a introdurre nella Hall H il cast del cinecomic e ora, alla premiere mondiale del film a New York, ha pensato bene di galvanizzare il pubblico con un saluto particolare alla concorrenza: «Fuck Marvel!» ha infatti gridato al microfono. Un’uscita che non ci ha messo molto a fare il giro dei social (sotto) e del web, rettificata, però, dalle scuse dello stesso regista.
Sul suo profilo Twitter si legge: «Mi dispiace di essermi fatto trascinare e aver esclamato f**k Marvel. Qualcuno l’ha detto prima di me e io l’ho ripetuto. Non è stato carino. Massimo rispetto per i miei colleghi». Acqua sul fuoco è dunque stata gettata, ma è altrettanto chiaro come il duello tra Warner/DC Films e l’universo della Casa delle idee sia più acceso che mai, come ha anche testimoniato il Comic-Con di San Diego, durante il quale le due major si sono sfidate a colpi di succosissime anteprime.
In casa DC, comunque, il presente si chiama Suicide Squad, che il 13 agosto sbarcherà nelle nostre sale.
Suicide Squad è su Best Movie di agosto! Un numero da collezione disponibile in versione digitale e in edicola con due cover dedicate ad Harley Quinn e Joker, senza dimenticare i quattro poster d’autore sui personaggi del film firmati da Roberto Recchioni, Arturo Lauria, Lorenzo LRNZ Ceccotti e Zerocalcare.
Here’s video of David Ayer yelling “F*ck Marvel!” at the #SuicideSquadPremiere (via samirsamuraieme on Instagram) pic.twitter.com/8tFc1LJxvG
— Batman-News.com (@BatmanNewsCom) 2 agosto 2016
Sorry about getting caught up in the moment and saying f*ck Marvel. Someone said it. I echoed. Not cool. Respect for my brother filmmakers.
— David Ayer (@DavidAyerMovies) 2 agosto 2016
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA