Dopo il successo delle precedenti edizioni – con oltre 50.000 presenze di pubblico in tre giorni e più di 80 ospiti – torna per il terzo anno consecutivo Fuoricinema (Milano, 14-16 settembre): una maratona non stop di incontri e proiezioni, un evento dall’anima pop totalmente gratuito che, creando occasioni di incontro e condivisione, mette in contatto diretto il pubblico con gli artisti. Protagonisti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo si alterneranno sul palco con la moderazione di giornalisti e opinion leader.
Proprio oggi si è svolta la conferenza stampa ufficiale di presentazione, col programma completo.
La conduzione degli incontri dell’edizione 2018 è affidata alla madrina Marina Rocco. Fuoricinema sarà inoltre l’evento di apertura della Milano Movie Week 2018, iniziativa promossa dal Comune di Milano in programma dal 14 al 21 settembre 2018.
«Sono particolarmente orgogliosa che Fuoricinema abbia l’onore di aprire la prima edizione della Movie Week, segnale del legame sempre più crescente tra Milano e l’industria del cinema» ha dichiarato Cristiana Capotondi, uno dei direttori artistici, al fianco di Michele Mozzati, Lionello Cerri, Cristiana Mainardi, Gino Vignali e Paolo Baldini.
Fuoricinema si terrà ancora una volta a CityLife, nel cuore di Milano. L’area che ospiterà la manifestazione è stata disegnata per costruire un villaggio che prevede 2000 posti tra platea e zone circostanti.
L’edizione di quest’anno di Fuoricinema prevede tre serate con grandi anteprime, dal cinema alle serie tv. Per iniziare il week-end, venerdì 14 alle 21.30 sarà proiettato il nuovo film di Spike Lee BlacKKklansman. Sabato 15 alle 20.30 sarà la volta de Gli Incredibili 2 di Brad Bird. Seguirà, alle 22.30 la presentazione dei Corti di Officine, alla presenza di Silvio Soldini quale direttore artistico. Domenica 16 cominceremo dando spazio alle serie tv con l’anteprima della primissima puntata di Sharp Objects di Marc Vallèe che andrà in onda su Sky Atlantic. Per concludere alle 21.30 di domenica verrà proiettato il film Una storia senza nome di Roberto Andò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA