Tra i titoli più attesi del prossimo futuro, c’è sicuramente il prequel di Mad Max: Fury Road incentrato sul personaggio interpretato da Charlize Theron nel film del 2015 diretto da George Miller. A dare vita ad una giovane Furiosa adesso sarà la nuova stella del cinema Anya Taylor-Joy.
Una scelta che ha esaltato i fan dell’attrice e suscitato però anche qualche dubbio tra le fila dei suoi detrattori, convinti che tra le due attrici ci sia troppa differenza per giustificare la scelta di casting. Non la pensa così la diretta interessata, che durante un’anteprima di Fast X ha colto l’occasione per dire cosa pensa della collega.
«L’ho incontrata anni fa ma non ci siamo poi ritrovate o cose del genere – ha detto la Theron a Entertainment Tonight, per poi aggiungere – Penso che se la caverà benissimo. Anche senza parlare con me, andrà veramente bene». L’attrice premio Oscar ha dichiarato che non le viene in mente un nome migliore per la parte, dando sostanzialmente il suo benestare all’intera operazione prequel.
La diretta interessata dal commento, tempo fa, ha iniziato a raccontare qualcosa di questo atteso Furiosa, personaggio esaltato per la sua forza e caparbietà nell’avventura con Tom Hardy protagonista. «È il più sporco e il più sanguinoso che abbia mai visto, e significa decisamente qualcosa – ha detto – Ogni volta che riesco ad essere sporca e insanguinata, e non perfettamente curata e carina, mi diverto molto, è li che mi sento a mio agio. Quindi direi che Furiosa era decisamente sulla mia strada».
Parole interessanti, specie per un’attrice appena uscita da un altro film “sporco”, come The Northman di Robert Eggers. La sinossi ufficiale del prequel di Mad Max: Fury Road, rilasciata da Warner Bros, recita:
Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbatte nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa dovrà sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa.
Nel cast del film troveremo anche Chris Hemsworth, star Marvel che a sorpresa ha dichiarato di aver avuto paura di far fallire il film, ma anche Tom Burke, Yahya Abdul-Mateen II, Nathan Jones e Angus Sampson. A dirigere e produrre il film sarà ancora una volta George Miller, che ha inoltre scritto la sceneggiatura insieme a Nico Lathouris, con cui aveva già firmato lo script di Fury Road nel 2015.
La data di uscita prevista nelle sale è per il 24 maggio 2024.
Leggi anche: Furiosa, svelato il look post-apocalittico di Chris Hemsworth nel prequel di Mad Max [FOTO]
Foto: MovieStills – Taylor Hill/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA