Arriva la conferma della Motion Picture Animation. Furiosa: A Mad Mad Saga, in uscita il prossimo 23 maggio, ha ricevuto la famigerata R, lettera che simboleggia il massimo rating in America per quanto riguarda i film ad alto tasso di violenza.
Dopo il promettente trailer, i fan in attesa del prequel diretto da George Miller, e dominato da una inarrestabile Anya Taylor-Joy, possono così tirare un sospiro di sollievo. Se anche il glorioso Mad Max: Fury Road era stato classificato come rated-R negli Stati Uniti, anche il nuovo capitolo della saga saprà assicurare sequenze action mozzafiato, senza escludere elementi di violenza disturbante, per non dire pantagruelica. E per assicurare anche qualche intrigante accento d’ironia, ha fatto il suo ingresso nel cast Chris Hemsworth nella parte di Warlord Dementus.
Subito dopo l’esplosione di Mad Max: Fury Road e il suo straordinario successo di pubblico, il regista George Miller ha pensato subito di girare un prequel totalmente incentrato sulla figura di Furiosa. E inizialmente, Miller aveva perfino pensato di affidare la parte alla stessa Charlize Theron, utilizzando la tecnica del de-aging.
«Ma quando ho guardato i lavori di maestri come Ang Lee e Martin Scorsese, Gemini Man e The Irishman, ho realizzato che non erano piaciuti. Il pubblico finisce per notare solo il de-aging e chiedersi come funziona questa tecnologia. Il resto finisce per non essere persuasivo» ha dichiarato il regista a Collider.
La scelta più sensata è diventata quindi scegliere una nuova interprete, e a giudicare dalle premesse sembra che Anya Taylor-Joy abbia regalato davvero una prova grandiosa nella origin story dedicata a Furiosa.
E voi cosa vi aspettate da Furiosa: A Mad Max Saga? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Fonte: Comicbook
© RIPRODUZIONE RISERVATA