Furiosa, l’attesissimo spin-off di Mad Max: Fury Road basato sull’omonimo personaggio inerpretato da Charlize Theron, arriverà sul grande schermo la prossima primavera.
Questo tuttavia non sembra un fermare la creatività del regista George Miller, papà della saga post-apocalittica del Guerriero della Strada. Intervistato recentemente da The AV Club, il cineasta ha svelato di avere già pronta la sceneggiatura di un nuovo film prequel del franchise:
«Io e Nico Lathouris abbiamo anche scritto, non proprio una sceneggiatura, ma quasi in forma di romanzo, quello che è successo a Max nell’anno precedente ed è qualcosa che vedremo poi più avanti. Ma nel raccontare la storia di Furiosa, tutto quello che abbiamo visto in Fury Road doveva essere spiegato. Nella mia testa ho una storia sul Doof Warrior, che suona la chitarra. Come può un cieco – il quale tutto ciò che fa e che può fare è suonare la chitarra – sopravvivere in una terra desolata dove tutti quanti sono allo stremo? Come ha fatto a finire lì? Così abbiamo scritto piccole storie per ogni personaggio quando abbiamo realizzato Fury Road».
Durante l’intervista, Miller ha parlato inoltre della nascita del personaggio di Furiosa nel corso della realizzazione di Fury Road:
«Quando abbiamo scritto Mad Max, il nostro obiettivo era quello di raccontare una storia che si svolgesse sempre in fuga e vedere quanto sarebbe stata gradita al pubblico. Questo era uno dei trucchi di Mad Max: Fury Road, dove ci sarebbero riferimenti al luogo da cui lei proviene, perché fa quello che fa, ma che si svolgeva sempre in fuga. Ci sono stati pochissimi momenti di quiete. Non abbiamo mai spiegato come abbia perso il braccio. Non abbiamo mai spiegato cosa fosse realmente il Luogo Verde delle Molte Madri. Non abbiamo mai spiegato il funzionamento della Cittadella. Quindi avevamo la sceneggiatura praticamente completa prima di girare Fury Road, e l’abbiamo realizzata perché è nata dal voler spiegare a tutti chi fosse Furiosa, a Charlize quando ha preso il ruolo, e a tutti gli attori e i designer e tutti gli altri che lavorano alla Cittadella e così via. La sensazione era, cavolo, questa è una sceneggiatura piuttosto buona, e poi continuavo a ripetermi, ‘Se Fury Road funziona, mi piacerebbe davvero raccontare questa storia‘».
La sinossi ufficiale dell’atteso film rilasciata da Warner Bros. recita:
«Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbatte nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa dovrà sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa».
Furiosa arriverà sul grande schermo il 24 maggio 2024.
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA