Non è un mistero che tra i film più attesi di questa prima parte di 2024 ci sia Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road con protagonista Anya Taylor-Joy. Dopo il primo trailer, i fan aspettano di vedere altro prima dell’uscita, ma per ora ad alzare l’entusiasmo ci pensano le prime reazioni ai test screening.
Stando a quanto riportato da fonti estere e thread apparsi su Reddit e Twitter, c’è da stare tranquilli: George Miller ha confezionato un nuovo film adrenalinico pronto a divertirci e sconvolgerci con la sua azione sfrenata. Dopo i test di Burbank, a Los Angeles, i partecipanti hanno rilasciato opinioni più che positive su Furiosa.
“È davvero ottimo – riporta un passaggio -. Una persona lo ha descritto come un film fatto in primis per i fan di Mad Max, poi per il pubblico generale. Ma è comunque un’esperienza magnifica“. Le reazioni vengono definite come “assolutamente positive”, ma non è tutto.
Le fonti riferiscono infatti che Furiosa alla fine dovrebbe ricevere una classificazione R, ovvero film vietati ai minori di 17 anni senza presenza di un adulto. Una prova ulteriore di quanto George Miller non si sia trattenuto per raccontare le origini del personaggio interpretato nel precedente film da Charlize Theron. Rapita 45 anni dopo il collasso globale, strappata alla sua famiglia e alla sua terra, Furiosa è destinata a passare il resto della vita tentando di tornare a casa. Come sappiamo, ci riuscirà quando incrocerà la sua strada con Max Rockatansky, interpretato l’ultima volta da Tom Hardy.
Nel primo trailer ufficiale ha trovato spazio anche l’altro grande protagonista del prequel, ovvero Chris Hemsworth. A quanto pare non interpreta un giovane Immortan Joe, visibile in una delle scene dell’adrenalinico filmato, ma tale Dementos.
Il film è ambientato molti anni prima gli eventi di Mad Max: Fury Road, ovvero il quarto capitolo ufficiale della saga inaugurata nel 1979 con il primo film, uscito in Italia col titolo di Interceptor. Di seguito, potete leggere la sinossi ufficiale di Furiosa:
Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.
La data di uscita del film è fissata al 23 maggio 2024.
Foto: Warner Bros.
Fonte: Reddit
© RIPRODUZIONE RISERVATA