Tra i titoli più attesi del prossimo anno cinematografico, senza dubbio c’è anche Furiosa, il personaggio interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road ed esplorato nel nuovo film prequel che porta il suo nome. A vestirne i panni ora sarà Anya Taylor-Joy e finalmente possiamo vedere qualcosa del suo look.
A offrire questo first peak è Collider, tramite una serie di foto scattate al CCXP di São Paulo, in Brasile, da dove durante il weekend arriveranno senza dubbio intriganti novità, trailer e anteprime dei film più attesi – si vocifera, ad esempio, che possa essere divulgato qualcosa su Godzilla x Kong: The New Empire. Di certo tra i protagonisti della convention ci sarà la Warner Bros., a giudicare dallo stand dedicato a Furiosa.
Nelle immagini possiamo vedere infatti l’imperatrice di Immortan Joe in una sua versione giovanile e con i tratti dell’attrice de La regina degli scacchi e The Northman. Il look non sembra essere molto diverso da quello desertico sfoggiato dalla Theron nel film di George Miller: fasciatura al petto, spallaccio per sostenere la protesi al braccio (dettaglio non da poco, questo, significa che nella storia del prequel già lo avrà perso) e occhiali per proteggersi dalla sabbia. La posa è particolarmente evocativa, senza dubbio.
POTETE VEDERE QUI LA FOTO
Altro dettaglio diffuso tramite Collider, è una macchina decisamente uscita dal mondo di Mad Max: stile anni ’30, ricorda quella di Crudelia De Mon ne La carica dei 101, con l’aggiunta di una mitragliatrice sul cofano parecchio minacciosa (QUI). Al momento non è confermato se si tratti di un precedente veicolo di Immortan Joe e neppure se il personaggio sarà interpretato proprio da Chris Hemsworth, altro grande nome nel cast oltre a Anya Taylor-Joy. I due attori saranno presenti al CCXP di São Paulo e probabilmente ne sapremo di più.
A ottobre, inoltre, è stata rilanciata la possibilità di vedere Furiosa al Festival di Cannes. Dopo aver partecipato fuori concorso alla 75esima edizione del Festival con Tremila anni di attesa, George Miller sarebbe infatti intenzionato a promuovere il suo ritorno sulla croisette con il nuovo capitolo della celebre saga post-apocalittica da lui ideata nel 1979. Non una cornice casuale, considerando che nel 2015 Mad Max: Fury Road è stato presentato proprio qui. Questa la sinossi di Furiosa diffusa qualche mese fa:
Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbatte nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa dovrà sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa.
La regia del film è stata nuovamente curata da George Miller, che ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Nico Lathouris. Nella produzione del film è stato coinvolto gran parte del team che ha fruttato a Mad Max: Fury Road ben sei premi Oscar. Tra questi vi sono lo scenografo Colin Gibson, l’editor Margaret Sixel e la makeup designer Lesley Vanderwalt.
La data di uscita del film in Italia è fissata al 24 maggio 2024.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA