Gabriele Salvatores: «Il cinema è tecnologia "on the road"» su You Tech di marzo
telegram

Gabriele Salvatores: «Il cinema è tecnologia “on the road”» su You Tech di marzo

Sul nuovo numero l'intervista al regista di Educazione siberiana. Ma anche l'incontro con Max Pezzali e un ricchissimo speciale sulla PlayStation 4

Gabriele Salvatores: «Il cinema è tecnologia “on the road”» su You Tech di marzo

Sul nuovo numero l'intervista al regista di Educazione siberiana. Ma anche l'incontro con Max Pezzali e un ricchissimo speciale sulla PlayStation 4

Gabriele Salvatores approda in sala con la sua ultima fatica, Educazione siberiana, e YouTech (il mensile gratuito per iPad dedicato alle tecnologie, pubblicato dalla stessa casa editrice di Best Movie, Editoriale Duesse, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store), non si è lasciato sfuggire l’occasione di intervistare il maestro Gabriele Salvatores, che ha rivelato i trucchi tecnologici (e pure quelli “analogici” vecchio stile) usati per girare le sequenze più mozzafiato del film tratto dal romanzo di Nicolai Lilin: «Credo che la tecnologia sia fondamentale e che non abbia senso parlare di vecchie o nuove scuole, il cinema è sempre sulla frontiera, sulla strada, sulle prime barricate, se ti perdi questo sentimento di essere on the road hai perso proprio il senso del cinema» ha dichiarato il regista. Che non è l’unica guest star del numero di marzo.

YouTech, infatti, dedica la cover story a Max Pezzali, che ammette quanto sia fondamentale il supporto della tecnologia nel suo mestiere: «Se non avessi avuto a disposizione la tecnologica scheda MIDI, con molta probabilità ora non saremmo qui a parlare», ma ammette qualche rimpianto per i dischi di vinile: «È l’aspetto meno piacevole di vivere nel terzo millennio: vengo dagli Anni ’80, quando la gente annusava ancora il profumo del vinile e possedere l’oggetto “disco” era una forma speciale di feticismo».

Da non perdere, inoltre, l’approfondimento dedicato alla PlayStation 4. Per ora non si è vista, ma come l’uomo invisibile di Wells la sua presenza è già molto definita. Quando uscirà? Che giochi verranno lanciati? Cosa cambierà nell’esperienza di gioco? Tutte le risposte su YouTech di marzo!

Il nuovo numero di YouTech è in Edicola di iTunes, sempre gratuito e davvero leggero: solo 170 MB per iPad 1 e 2, e 250 MB per iPad 3 con Retina.

Sul sito www.youtech.it, gli aggiornamenti quotidiani: news, gadget, prodotti, consigli, prove su strada, App per chi ha una sete quotidiana di Hi-Tech.

Scopri e scarica gratuitamente il nuovo numero di You Tech, cliccando sulla cover:

© RIPRODUZIONE RISERVATA