telegram

Gal Gadot: «Ecco come racconteremo Cleopatra in un modo mai visto prima»

Per l'attrice, un progetto importantissimo che vuole ispirare le donne e le ragazze di tutto il mondo a realizzare i propri sogni

Gal Gadot: «Ecco come racconteremo Cleopatra in un modo mai visto prima»

Per l'attrice, un progetto importantissimo che vuole ispirare le donne e le ragazze di tutto il mondo a realizzare i propri sogni

Gal Gadot

Ieri Gal Gadot ha annunciato che si riunirà alla regista di Wonder Woman Patty Jenkins per un film storico e biografico su Cleopatra, la leggendaria regina d’Egitto. Un progetto ad alto budget, già in lavorazione per Paramount Pictures, che sta molto a cuore sia a Gal Gadot, come ha scritto l’attrice stessa in un Tweet, sia alla regista. Dopo che la notizia ha fatto il giro del mondo, Gal ha voluto però aggiungere qualcosa di ancora più importante all’annuncio.

Ieri, infatti, era la Giornata mondiale delle bambine. E in un post sul suo profilo Facebook, l’attrice ha sottolineato di essere felice che la notizia del film sia stata diffusa proprio in una ricorrenza così importante per le donne di domani in tutto il mondo. «Come avete sentito, sto collaborando con Patty Jenkins e Leata Kalogridis per portare la storia di Cleopatra, regina d’Egitto, sul grande schermo in un modo in cui non era mai stata vista prima», ha scritto Gal Gadot su Facebook. «Per la prima volta, raccontiamo la sua storia attraverso gli occhi delle donne, sia dietro che davanti alla telecamera. E siamo particolarmente entusiasti di annunciarlo in occasione della Giornata internazionale delle bambine. Ci auguriamo che le donne e le ragazze di tutto il mondo, che aspirano a raccontare storie, non rinunceranno mai ai loro sogni e faranno sentire la loro voce, da e per altre donne».

Del resto anche Patty Jenkins ha sempre rimarcato quanto i suoi film, a partire da Monster e in particolare Wonder Woman, volessero raccontare la forza delle donne, anche in situazioni difficili. E Cleopatra è un simbolo perfetto non solo di potere e arguzia femminile, ma soprattutto di indipendenza.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA