telegram

Gal Gadot, l’attrice di Wonder Woman sarà la cattiva Disney più famosa di sempre

Grande novità per il live-action del classico Disney per eccellenza

Gal Gadot, l’attrice di Wonder Woman sarà la cattiva Disney più famosa di sempre

Grande novità per il live-action del classico Disney per eccellenza

gal gadot cleopatra

Notizia bomba su Gal Gadot: dopo il suo iconico ruolo nell’universo DC nei panni di Wonder Woman e l’imminente Red Notice assieme a Dwayne Johnson e Ryan Reynolds, ora l’attrice avrebbe accettato di interpretare una delle Regine più cattive dei classici Disney.

Secondo quanto riporta Deadline, la Gadot starebbe chiudendo l’accordo per la parte della Regina Cattiva nel live-action di Biancaneve e i Sette Nani, che riprenderà la favola del celebre classico del 1937. Pochi mesi fa la notizia che a interpretare Biancaneve sarebbe stata Rachel Zegler, altro volto dell’universo DC grazie ala sua partecipazione nel franchise di Shazam. Alla regia, un altro grande esperto di cinecomic: Marc Webb, dietro ai due The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield.

La fonte riporta che la produzione del live-action basato sulla favola dei fratelli Grimm dovrebbe iniziare nel 2022. Per la Disney si tratta di un progetto particolarmente romantico: Biancaneve e i Sette Nani è stato infatti il primo film animato di successo per gli Studios. Secondi alcuni insider, la storia originale verrà esplorata ancora di più. A curare le nuove canzoni, il duo dietro a La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen, Benj Pasek e Justin Paul.

Non è il primo tentativo di live-action realizzato: sono state realizzate versioni in chiave commedia come Sydney White – Biancaneve al college con Amanda Bynes (2007), storia di una ragazza all’università e un gruppo di emarginati nerd; ancor più aderente alla storia è Biancaneve e il Cacciatore del 2012, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron e Sam Claflin protagonisti di un adattamento in chiave dark fantasy.

Con la scelta di Gal Gadot come Regina Cattiva, sorge però un interrogativo: con che coraggio il celebre Specchio Specchio delle sue brame potrà davvero dire che non è lei la più bella del reame?

Foto: Amy Sussman/Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA