La lavorazione del cinecomic Gambit non si è rivelato di sicuro un parto semplice. Nonostante il cinecomic Fox basato sul character Marvel della serie X-Men abbia già una data di uscita nelle sale (14 febbraio 2019), vari intoppi hanno impedito fino ad oggi l’avvio ufficiale del progetto.
Dopo che anche il regista Gore Verbinski ha deciso di abbandonare la nave , sarebbe stato lecito aspettarsi da parte di Fox la decisione di congelare il tutto aspettando tempi migliori. Invece la major (secondo quanto riportato da Comicbook Movie), non solo ha confermato che il film si farà, ma ha perfino ufficializzato la data in cui prenderanno il via le riprese, nonostante manchi ancora il nome del regista e di gran parte del cast…
Gambit, che vedrà protagonista Channing Tatum, si inizierà a girare a New Orleans (che oltretutto è la casa di Remy LeBeau nel fumetto) il prossimo 19 giugno e la lavorazione occuperà i Big Easy Studios, stessa location in cui era stato girato Logan. Insomma diciamo che l’uscita al cinema di questo travagliato cinecomic dovrebbe essere più o meno confermata, a meno che, in seguito alla chiusura del deal tra Fox e Disney, le carte in tavola cambino per l’ennesima volta…
Foto: © Marvel Comics
© RIPRODUZIONE RISERVATA