«Che il gioco abbia inizio!». Così recita la cover del numero di aprile di Vanity Fair, dedicata alla quarta stagione di Il Trono di Spade, che comincerà il prossimo 6 aprile. Il servizio comprende inetrviste agli autori e ai protagonisti della fortunatissima serie HBO, che tra l’altro hanno anche confidato chi, secondo loro, meriterebbe di sedersi sul trono alla fine di tutto.
Ma andiamo con ordine: gli showrunner David Benioff e D. B. Weiss, con i nuovi episodi alle porte, pensano già al futuro: quante stagioni restano ancora da girare? Secondo i due produttori, la serie finirà intorno alla settima o all’ottava. Tutto dipende, chiaramente, da George R.R. Martin e da quando tempo impiegherà per finire i suoi libri: «Lo scorso anno – ha dichiarato Benioff – siamo andati da Martin, ci siamo seduti con lui e abbiamo parlato di come le cose stessero andando, perché noi ancora non sappiamo cosa e come finiranno le cose. Se sai la fine, puoi regolarti di conseguenza. E così volevamo sapere la fine. Vogliamo essere in grado di organizzarci. Così ci siamo seduti con Martin e abbiamo discusso di ogni personaggio, letteralmente». «Ho dato loro qualche linea guida di quello che intendo scrivere – ha aggiunto Martin – Ma non i dettagli. Spero di riuscire a non farmi raggiungere da loro».
Nella photogallery in fondo a questo articolo, invece, sotto ogni immagine trovate le dichiarazioni dei protagonisti.
Ricordiamo che dal 28 marzo in edicola potrete trovare lo speciale di Best Movie dedicato alla serie tv della HBO, che sarà acquistabile anche in versione multimediale e interattiva sugli store digitali.
Leggi anche: Scopri i nuovi protagonisti de Il Trono di Spade 4, Gli attori e le attrici de Il Trono di Spade dentro e fuori il set e Il nuovo trailer de Il Trono di Spade 4
Fonte: Vanity Fair