[Spoiler ALERT]
Dopo la conquista di Meereen la nostra Daenerys può finalmente sedersi sul trono!
Nella puntata domenicale del Trono di Spade (quarta della 4° stagione) la principessa Targaryen trova un nuovo popolo da comandare e comodità inaspettate. Ok, non sarà l’agognato e temuto trono del Westeros dove le spade degli sconfitti si incrociano, ma finalmente Emilia Clarke (appunto Daenerys) si può riposare e godersi una casa enorme. Più che una casa, una piramide all’apice della quale c’è la stanza del trono.
Ed era ora, visto che la Regina dei draghi non si era mai fermata nelle precedenti tre stagioni televisive. Camminava, vagava, cercava le navi, sempre senza una fissa dimora.
Una delle più grandi sfide per la production designer Deborah Riley che sentiva la responsabilità nel ricreare completamente tale ambiente e dare una casa alla condottiera errante.
Orgoglioso del risultato David Benioff , consapevole del lavoro della sua designer che non sconfina in territorio sci-fi, ma rende solenne un ambiente completamente ricostruito dal vivo. «Siamo rimasti senza fiato e nonostante avessimo un incredibile squadra per gli effetti speciali – ha dichiarato -. Penso che aver realizzato questo sontuoso trono senza di loro abbia a che fare con la vecchia Hollywood che io amo. È molto diverso per un attore poter camminare e recitare in un set reale e poter utilizzare la scenografia. È un pò come lo stupore che suscitavano le cattedrali: se eri un contadino abituato a lavorare nei campi ed entravi per la prima volta in una di queste, avevi un’esperienza mistico-religiosa perchè non ne avevi mai vista una».
Il trono di Daenerys è pronto, non resta che trovare degli scranni per i draghi…
Nelle immagini qui sotto, il trono di Daenerys:
Fonte: Entertainment Weekly
© RIPRODUZIONE RISERVATA