Era del tutto inevitabile, e finalmente la notizia è arrivata: Game of Thrones si sta preparando a sbarcare sul grande schermo con il primo progetto cinematografico.
A diffondere lo scoop è stato THR, secondo il quale Warner Bros. sarebbe al lavoro da svariati mesi su un lungometraggio tratto dall’universo fantasy di George R.R. Martin. Il film sarebbe ancora nelle primissime fasi di sviluppo: sostanzialmente, si tratta soltanto di un’idea, e non ci sono ancora registi, sceneggiatori o attori associati al progetto. Non è nota, ovviamente, neanche la trama, ma tutto sembra indicare che si tratti di un nuovo adattamento parallelo alla serie, con nuovi giovani attori a ricoprire i ruoli che abbiamo già amato in Tv.
Secondo la fonte, la mossa di Warner Bros. segnerebbe un cambio di rotta per la gestione della proprietà intellettuale di Game of Thrones. È noto, infatti, che sia gli showrunner David Benioff e Dan Weiss che lo stesso Martin avrebbero desiderato concludere lo show televisivo con tre lungometraggi, invece che con la divisiva ottava stagione. HBO, però, ha sempre posto il veto, con l’obiettivo di mantenere l’immagine della saga associata esclusivamente al piccolo schermo.
Negli ultimi anni, però, la barriera tra Tv e cinema si è assottigliata sempre di più: lo dimostrano ad esempio il ciclo di serie dei Marvel Studios, la recente The Penguin, ambientata nell’universo di Batman, la serie prequel di Dune in uscita prossimamente e soprattutto il progetto di uno show su Harry Potter, prodotto proprio dalla stessa HBO. Questa nuova tendenza, unita al successo di House of the Dragon, avrebbe convinto lo studio a tentare una nuova strada.
Nell’attesa di saperne di più, vi ricordiamo che prossimamente arriverà anche un nuovo spin-off di Game of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, basato sul romanzo di Martin Il cavaliere dei Sette Regni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA