Ma chi è davvero il Re della Notte? La domanda è rimasta in sospeso dopo la fine di Game of Thrones e rimarrà tale fin quando George R.R. Martin non si deciderà a pubblicare nuovi libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Nel frattempo, ai fan restano solo le tante teorie che riguardano il personaggio: secondo alcune è Daemon Targaryen, secondo altri uno Stark. Secondo noi ha senso questa seconda ipotesi, perché aiuta a far luce su uno dei misteri della serie.
Rispetto alla prospettiva che il leader degli Estranei sia il marito-zio di Rhaenyra Targaryen, elemento che non trova riscontro rispetto a quanto sappiamo sul personaggio, sembra avere molte più ragioni l’ipotesi che quella creatura non-morta sia un antenato di Jon Snow e gli altri Stark visti in Game of Thrones. Sappiamo che è stato tramutato in un Estraneo dai Primi Uomini in un’epoca molto lontana dall’inizio della storia, ma gli Stark erano già presenti al Nord durante quel periodo.
Ci è stato anche suggerito che il personaggio sia in realtà il 13° Lord Comandante dei guardiani della Notte, posizione ricoperta varie volte dai membri della Casata del Lupo. A far propendere per questa soluzione, tuttavia, è l’accanimento che il Re della Notte sembra dimostrare nei confronti di Jon Snow e della sua famiglia: la rivalità tra i due è acclarata, in un certo senso il Night King è la nemesi diretta di quello che si è rivelato essere Aegon VI Targaryen, figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen e legittimo erede del Trono di Spade. Entrambi sono tornati dalla morte, ma uno in forma di “ghiaccio” e l’altro di “fuoco”.
Il Re della Notte, inoltre, sembra intenzionato a prendersela non solo con lui ma anche con Grande Inverno stessa, sulla quale marcia una volta distrutta la Barriera. Per quale motivo farlo, se non per un’accesa rivalità e sentimento forse di vendetta? Possibile che il Re della Notte si senta tradito dalla sua stessa famiglia, che lo ha lasciato morire per mano dei Primi Uomini e diventare poi il leader degli Estranei? Poco sappiamo del suo passato, ma in base alle sue azioni contro non solo Jon Snow ma anche Bran viene da pensare che abbia un contro aperto con tutti loro.
Cosa ne pensate di questa teoria su Game of Thrones, ha senso? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Il Trono di Spade: perché è stata proprio Arya Stark a uccidere il Re della Notte?
© RIPRODUZIONE RISERVATA