telegram

Game of Thrones, in arrivo un’altra serie spin-off! E il protagonista sarà di nuovo un Targaryen

Dopo House of the Dragon e aspettando notizie sulla serie dedicata a Jon Snow, filtrano novità su un nuovo progetto prequel

Game of Thrones, in arrivo un’altra serie spin-off! E il protagonista sarà di nuovo un Targaryen

Dopo House of the Dragon e aspettando notizie sulla serie dedicata a Jon Snow, filtrano novità su un nuovo progetto prequel

game of thrones

Grandi novità per i fan de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: l’universo di George R.R. Martin continua ad espandersi e a quanto pare sta per arrivare una nuova serie spin-off di Game of Thrones, anche in questo caso un prequel.

Stando a quanto riportato da Variety, la HBO starebbe attivamente considerando di mettere in produzione una serie dedicata ad un altro Targaryen già più volte menzionato nella storia principale: Aegon il Conquistatore. Il progetto sarebbe ancora nelle primissime fasi e pertanto non sono stati neppure ancora scelti gli sceneggiatori, ma le fonti sottolineano che ci sarebbe tutta la volontà di portare avanti l’idea. Viene inoltre riportato che nei piani non sarebbe esclusa l’idea di produrre un lungometraggio da far poi confluire nella potenziale serie. 

Come i fan ricorderanno, Aegon I detto il Conquistatore e le sue sorelle-mogli Visenya e Rhaenys sono coloro che hanno conquistato sei dei sette regni di Westeros e hanno unificato la regione. Solo Dorne ha resistito alla sua campagna di conquista che l’ha incoronato primo Re di Westeros a sedersi sul Trono di Spade. È, a conti fatti, il fondatore della dinastia Targaryen a Occidente, eventi che sono accaduti circa 300 anni prima dell’inizio di Game of Thrones.

La HBO punterebbe così ad ampliare a ritroso la storia della serie con Sean Bean, Emily Clarke e tutti gli altri. Dopo le otto stagioni della serie principale, nel 2022 è arrivata House of The Dragon, a sua volta prequel dedicato alla guerra fratricida nella casata Targaryen. I nuovi episodi sono attesi nel 2024 e proseguiranno la storia di Rhaenyra, Daemon e Alicent Hightower

Non solo: in cantiere c’è infatti anche un altro grande progetto, quello dedicato a Jon Snow. Stando a quanto annunciato lo scorso giugno, la serie sarà un sequel e ritroveremo Kit Harington nei panni del personaggio mezzo Stark e mezzo Targaryen che, dopo aver scoperto la sua vera identità di Aegon, si è lasciato alle spalle la sua vita per viaggiare a nord della Barriera con il Popolo Libero.

Tra gli altri vociferati progetti ambientati nel mondo di Game of Thrones, ci sarebbero anche lo show 10,000 Ships (Nymeria) sviluppato dalla showrunner Amanda Segel, 9 Voyages (The Sea Snake) sul quale è al lavoro Bruno Heller ed infine Dunk and Egg, affidato a Steve Conrad. Ci dovrebbero essere poi anche tre prequel animati, tra i quali figura The Golden Empire, ambientato nella terra di Yi Ti.

Cosa ne pensate? Vi intriga l’idea di un prequel dedicato a Aegon I Il Conquistatore? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA