Due delle star più amate di Game of Thrones torneranno a condividere nuovamente lo schermo a poco più di cinque anni di distanza dalla conclusione dell’acclamata serie HBO.
Kit Harington e Sophie Turner, rispettivamente interpreti nello show dei personaggi di Jon Snow e Sansa Stark, sono entrati ufficialmente nel cast di The Dreadful, nuovo horror di stampo gotico scritto e diretto da Natasha Kermani, già regista di Lucky e V/H/S/85.
Il film metterà nuovamente i due attori sullo sfondo di una sanguinosa lotta dinastica. La storia sarà infatti ambientata nel bel mezzo della Guerra delle Rose, celebre conflitto combattuto in Inghilterra tra il 1455 e il 1485 tra i Lancaster e gli York, due differenti rami della casa regnante dei Plantageneti.
Le vicende di The Dreadful seguiranno la protagonista Anne (Sophie Turner) e la suocera Morwen impegnate a tirare avanti in una solitaria e aspra quotidianità ai margini della società. Ma quanto un uomo (Kit Harington) farà ritorno dal loro passato, questo scatenerà una sequenza di eventi che diventano un punto di svolta per la vita di Anne.
Sophie Turner sarà coinvolta anche come produttrice del film. Per l’occasione sarà affiancata da Luke Daniels per Redwire Pictures/Tunnel, da Patrick Muldoon e Patrick Hibler per Storyboard Media, da Greg Lauritano per Black Magic, e da Lucas Jarach. La distribuzione internazionale del film sarà invece curata da Film Bridge International.
Intanto i fan di Game of Thrones orfani della serie madre hanno più di un motivo per esultare. In attesa della seconda stagione delle serie prequel House of the Dragon in arrivo questa estate, il romanziere George R.R. Martin ha confermato di puntare alla realizzazione di altre tre serie dedicate al mondo e ai personaggi de Le cronache del ghiaccio e del fuoco.
Cosa ne pensate? Vorreste rivedere le due star di Game of Thrones insieme sullo schermo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Il Trono di Spade, svelato il prossimo spin-off della saga. E si tornerà ancora più indietro nel tempo
Foto: Axelle/Bauer-Griffin / Vera Anderson / Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA