Preparatevi a tornare nei Sette Regni, grazie agli ultimi annunci che riguardano il franchise di Game of Thrones. Non parliamo di un nuovo spin-off o di una nuova stagione della serie prodotta da HBO, ma di un videogioco presentato durante i Game Awards, andati in scena nella notte italiana. Qui è stato mostrato il primo trailer di Game of Thrones: Kingsroad.
Prodotto da Netmarble, l’action RPG ha anticipato il ritorno dei personaggi della serie tv e dei loro interpreti. Ecco quindi che ricompare Kit Harrington nei panni di Jon Snow, Nikolaj Coster-Waldau in quelli di Jamie Lannister e molto altro. Nel gioco però non interpreteremo nessuno di loro, bensì un personaggio inedito chiamato a combattere contro le armate del Re della Notte. Potete vedere qui sotto il trailer ufficiale.
Incredibile ma vero, fino ad oggi Game of Thrones non è stato particolarmente sfruttato nel mondo dei videogiochi: per questo motivo l’annuncio su un’avventura, ambientata proprio nella serie tv che ha appassionato milioni di persone, è stato accolto con particolare clamore. Da quello che è emerso, Game of Thrones: Kingsroad sarà disponibile per dispositivi iOS e Android a partire dal 2025. Non è ancora chiaro se sarà free-to-play, ma in molti saranno pronti a giocarci.
Nel corso della notte, inoltre, sono stati mostrati i trailer di altri due grossi titoli: Naughty Dog ha presentato il nuovo videogioco Intergalactic: The Heretic Prophet, che punterà a replicare il successo di The Last of Us; CD Projekt Red, invece, ha sorpreso i fan con il primo trailer di The Witcher 4, altro titolo che negli ultimi anni ha goduto di un adattamento tv grazie alla serie Netflix.
Fonte: Game Awards
© RIPRODUZIONE RISERVATA